PRODOTTI
Comunicato Stampa

Oliver by Luce&Light

12/03/25 Nazionale

Illuminazione outdoor senza compromessi: potenza, tecnologie avanzate e design ricercato (Anteprima Euroluce).

FotoLinee rigorose e dettagli tecnici armoniosamente integrati per Oliver, la nuova gamma di proiettori per esterni a LED ad alta efficienza di Luce&Light, progettata per valorizzare ampie facciate e aree esterne di forte impatto con fasci luminosi puliti e definiti.

Oliver, il cui nome si ispira alla storia dell’olio d’oliva che in passato veniva utilizzato anche per illuminare strade e piazze, si distingue per un design compatto e sobrio e una versatilità applicativa straordinaria che lo rende personalizzabile, tecnicamente ed esteticamente, per ogni esigenza progettuale.

Proposto in tre dimensioni (Ø180, Ø230, Ø300), con potenze da 34W a 110W e temperature colore di 2200K, 2700K, 3000K, 4000K e versione RGBW, Oliver è stato concepito per offrire una qualità di luce senza compromessi. La varietà di ottiche a luce bianca, inclusa la versione strettissima da 5°, permette infatti di selezionare un fascio luminoso idoneo a ogni necessità, contribuendo notevolmente a ridurre la dispersione verso il cielo notturno. Inoltre, le versioni RGBW con luce bianca 3000K prevedono anche un fascio stretto da 10° e offrono una luce ben definita, uniforme e priva di aberrazioni.

Elegante e discreto, Oliver presenta geometrie minimal con un design raffinato che incorpora dettagli tecnici, come viti personalizzate e il dissipatore di calore, senza compromettere l’estetica complessiva.

Dotato di una valvola osmotica che equalizza la pressione e assicura una tenuta ottimale delle guarnizioni, questo potente proiettore vanta anche un grado di protezione IP66, che gli consente di resistere alle condizioni climatiche più estreme, garantendo così affidabilità e lunga durata.

Infine, la facile separazione tra il corpo ottico e le componenti elettroniche facilita non solo l’eventuale manutenzione, contribuendo ad allungare la vita del prodotto, ma anche le operazioni di smaltimento in termini di sostenibilità.

La famiglia di proiettori Oliver offre una vasta gamma di accessori e funzionalità per rispondere a qualsiasi richiesta relativa al progetto:

• Flangia per palo cilindrico, per una facile installazione sia per diametri standard (Ø60, Ø89, Ø120 mm) che personalizzati.
• Visiere asimmetriche (Oliver 1.0, 2.0 e 3.0) e simmetriche (Oliver 1.0), per il contenimento della dispersione verso la volta celeste.
• Nido d'ape, per ridurre l’abbagliamento e migliorare il comfort visivo.
• Ottica ellittica orientabile, 10°x65° nella versione con luce bianca e 11°x66° nella versione RGBW.
• Alimentatori dimmerabili D4i, compatibili con il sistema DALI-2 per un controllo intelligente dell'illuminazione.
• Funzione midnight (mezzanotte virtuale) configurabile su richiesta, per ottimizzare i consumi energetici riducendo l'intensità luminosa durante le ore notturne.
• Predisposizione per lo standard Zhaga implementabile su richiesta, per facilitare l'integrazione e la gestione remota dell'illuminazione.





di B&A
Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Busa & Associati
Responsabile account:
Marzia Busa (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere