Nuova collezione Citizen Promaster 2021
Nuovi design, nuove performance. I Promaster hanno varcato l'orizzonte con l'inarrivabile grinta di casa Citizen. Tecnologia all'avanguardia, resistenza senza limiti
L’arrivo della bella stagione ha sguinzagliato una serie di interessantissime novità in casa Citizen. Nuovi movimenti meccanici, nuovi orizzonti. Si apre il sipario. Tenetevi pronti ad ammirare gli orologi diver Citizen più performanti del momento.
Con le nuove versioni Citizen Promaster Aqualand Chrono, il marchio nipponico lancia la new generation di orologi subacquei certificati ISO 6425. Completato da cronografo e profondimetro, questo orologio diver di ultima generazione riesce ad equiparare e addirittura per certi versi superare il suo leggendario predecessore, il Citizen Promaster BJ2128-05E. Può essere considerato a tutti gli effetti l’erede al trono, degno successore del Re del Mare.
Le dimensioni sono qualcosa di davvero impressionante. La cassa misura ben 50 mm con uno spessore di 15,9 mm, rigorosamente in acciaio inox.
Alimentato dal calibro Eco-Drive 740, il Citizen Aqualand Crono ha una riserva di carica fino a 60 giorni.
Grazie alle numerose funzioni, tutte puntualmente elencate con precisione sul quadrante, è l’orologio perfetto per chi desidera compiere lunghe immersioni subacquee spingendosi a 20ATM sotto il livello del mare.
Il Promaster Aqualand Chrono è disponibile in tre differenti opzioni con cinturino in gomma: il BJ2167-03E ha il quadrante nero su cui spicca la ghiera nera e rossa e la lancetta dei minuti rossa, il BJ2169-08E con quadrante nero, lancetta dei minuti rossa e la ghiera bicolore blu e turchese e cinturino in gomma blu e il BJ2168-01E con ghiera e dettagli sul quadrante di colore verde.
Un'altra novità è il Promaster Diver 200 Meccanico che offre un nuovo design, nuovi superpoteri. Segnatempo dedicati agli appassionati più esigenti, coloro che sono sempre alla ricerca della perfezione tecnologica, dell’innovazione, nonché di uno stile unico in grado di far parlare sempre di sé.
Citizen ha deciso di inaugurare il 2021 con una nuova linea di orologi meccanici corazzati da un robusto design e da un tocco di modernità. Il fascino è lo stesso che ha reso celebre il marchio, quindi anche i fan più conservatori non avranno alcun motivo per lamentarsi. Il look è stato semplicemente aggiornato per rimanere il più possibile al passo con i tempi. Una pennellata di contemporaneità, potremmo dire.
Tra gli orologi Citizen spunta un’altra novità per veri lupi di mare. Il Citizen Promaster Aqualand Supertitanio è un segnatempo potenziato da una solidissima cassa da 46 mm e bracciale in Super Titanio, un materiale leggero, ipoallergenico e resistente alla corrosione. Inoltre è anche 5 volte più resistente all’usura rispetto al titanio normale. Questa caratteristica in particolare garantisce la protezione all’orologio dai graffi, conservandone così la bellezza nel tempo.
La tecnologia Eco-Drive permette di catturare l’energia della luce attraverso a speciali celle solari ad elevato assorbimento. Questa energia viene quindi trasformata nell’energia cinetica che anima il movimento dell’orologio, garantendo una riserva di carica di 330 giorni. A completare il quadro troviamo poi un sensore di profondità (0 e 70 mt.) e un allarme di risalita rapida. Disponibili da metà maggio due diverse referenze: la BN2041-81L con quadrante e ghiera unidirezionale blu e la BN2040-84X con quadrante e ghiera unidirezionale verde.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere