“Nel Cuore dello Scorpione”: a Napoli Città Libro tornano gli inganni dell’Imperatrice al centro del noir della blogger Eleonora Belfiore
La scrittrice incontrerà il pubblico presso lo stand B34 della casa editrice LFA Publisher. A ritmo di jazz, verrà esplorato l'universo onirico della saga che si muove tra Londra e Tokyo a ritmo di jazz.
Al via il Salone del Libro e dell’Editoria che si svolgerà a Napoli, presso la Stazione Marittima, dal 14 al 16 giugno.
Durante la kermesse, venerdì 14, a partire dalle 18, la giornalista Eleonora Belfiore incontrerà in un suggestivo happening il pubblico per parlare del suo ultimo libro “Nel Cuore dello Scorpione”, presso lo stand B34 (Sala Galatea) della LFA Publisher di Lello Lucignano. La dinamica casa editrice campana No Eap, che ha pubblicato il noir, punta alla valorizzazione e alla rinascita di Caivano, lanciando il motto “Terra dei Fuochi? No grazie, preferiamo la cultura”.
Protagonista indiscusso del romanzo, che descrive una conturbante storia d’amore con risvolti dark, Hitoshi, killer di vampiri che deve inseguire l’Imperatrice, fosca regina delle tenebre, per ammazzarla su commissione. Ma l’inseguimento tra Tokyo e Londra mette in evidenza anche altri personaggi tra cui Richard che vuole ammazzare Regina, la donna/vampiro che ama e che sente di aver condannato ad una vita d’inferno, Kimber, disincantata killer – in questo caso di umani – che capirà troppo tardi di poter dare un senso diverso alla sua vita e, ancora, un misterioso bambino speciale che si muove all’ombra di Antares, la costellazione comunemente conosciuta come “dello Scorpione”, destinato a una luttuosa vita di omicidi ma che potrebbe, alfine, essere salvato dal sacrificio di chi invece lo vuole un novello assassino. Un libro che svolge la sua storia in un felice intreccio di noir e fantasy, adatto a un target trasversale e corredato da una serie di immagini che rendono tributo alla “graphic novel” orientale.
La scrittrice, Eleonora Belfiore, ha già vinto diversi contest letterari con racconti di genere, cura il seguitissimo blog “La kokeshi blu per arte e cultura”, scrive per quotidiani on line, si diletta con astrologia e tarocchi, tifa e commenta spesso le imprese del Napoli tra radio e web TV ed è stata in corsa come “autrice dell’anno 2024” per la LFA Publisher.
Giorgia Senzaterra