Nel 2025 la storica Boutique di Pesaro si prepara a celebrare un importante traguardo: 80 anni di patrimonio culturale tra passato, presente e futuro
Tre boutique a Pesaro (Uomo, Donna e Kids), una a Bologna con Folli Follie, oltre 150 designer, un e-commerce con più di 200 brand, e un Pop Up Store del Maestro Iginio Massari.
Quella di Ratti Boutique - tra i più importanti e storici retailer multibrand nel panorama della moda nazionale e internazionale di lusso – è una storia imprenditoriale, tutta al femminile, che si distingue per professionalità, dedizione e creatività: un percorso di successo che dagli inizi nel 1945, quando Pietro e Licia fondano il loro primo negozio a Pesaro, raggiunge quest’anno il traguardo del suo 80° anniversario.
Per dare il via a un anno di festeggiamenti, lo scorso 16 marzo Silvana Ratti, Presidente, e Matilde D’Ovidio Ratti, CEO, hanno aperto le porte di Palazzo Ratti ai loro affezionati clienti e personalità di spicco del panorama culturale italiano e pesarese, invitandoli a scoprire un rinnovato terzo piano, mai aperto al pubblico prima. Il progetto completa il restyling della Maison portato avanti da Matilde Ratti, terza generazione della famiglia che oggi guida il Gruppo, pensato per riattualizzare e rendere più fluidi e contemporanei gli spazi della sede principale in via Rossini a Pesaro.
Quest’anno completiamo il nostro percorso di restyling, dopo il totale cambio look della boutique uomo prima, e della donna successivamente. E abbiamo scelto di farlo in un momento per noi molto importante, l’anno in cui celebriamo il traguardo degli 80 anni di storia” spiega il Presidente Silvana Ratti. “Una parte degli spazi rinnovati sarà dedicata alla sartoria, un luogo che ha da sempre contraddistinto la nostra azienda, considerando che mio nonno, Erasmo Pezzodipane, era un rinomato artigiano e sarto pesarese”.
“Il piano più alto del palazzo invece – aggiunge il CEO Matilde Ratti - ospiterà gli uffici operativi. Ma con l’occasione di questo evento speciale abbiamo voluto raccontare gli spazi con una visione del tutto personale e creativa, ripensando gli ambienti in chiave moderna e innovativa”.