NCC e Taxi di Roma: sicurezza e prevenzione nel trasporto pubblico non in linea
Delibera 55/2010: attuazione del Decreto legge 81/2008 che riguarda la sicurezza sul lavoro
La delibera 55 del 17/06/2010 è l’effettiva attuazione del Decreto legge 81/2008 (ex legge 626 sulla sicurezza sul lavoro) . Tale decreto legge prevede, per tutti coloro che lavorano come autisti pubblici (di linea e non), alcuni importanti accertamenti medico-sanitari come lo screening alcolemico e il drug-test annuale oltre che al corso obbligatorio di antincendio e primo soccorso.
Infatti, il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha previsto che potranno godere delle nuove tariffe solamente i tassisti in regola con la delibera 55, dopo aver consegnato la documentazione regolare al Dipartimento Mobilità. La suddetta deliberazione prevede l'integrazione del regolamento di settore che dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2011 e non entro il 31 dicembre 2010, onde evitare l'interruzione del servizio.
Qualora il paziente risulti positivo alle droghe, verrà effettuata la ripetizione di conferma Axim ha un costo ben preciso a droga. I risultati dello screening e del drug-test vengono consegnati in tempi tra tre giorni al massimo, salvo eventuali imprevisti.
Mentre, la Legge Regionale 9/2007 riguarda la revisione della certificazione di iscrizione a ruolo alla Camera di Commercio che viene obbligatoriamente rinnovata almeno ogni 3 anni. Tale legge prevede che tutti gli autisti abbiano adeguati requisiti fisici e morali, necessari per poter guidare con la giusta prudenza. Lo screening e la relativa certificazione hanno un costo ben preciso e la consegna sia dei risultati sia della certificazione avviene, generalmente, entro una settimana dall’esecuzione.
Tutte le visite medico-sanitarie, come lo screening alcolemico e il drug-test, vengono effettuati presso la sede di via O. Da Gubbio n. 10, con il controllo dei Servizi Medici Integrati e di BPL s.r.l.
Per quanto riguarda i corsi Anticendio, di Primo Soccorso oltre che di aggiornamento al Primo Soccorso e Antincendio vengono svolti nella sede di via del Trullo 170, attraverso il controllo di Servizi Medici Integrati e BPL s. r.l. Le cifre dei corsi di formazione variano in presenza di gruppi di amici e di cooperative.
Per eventuali prenotazioni e informazioni contattare la Sig.ra Rinaldi Romina al numero 347/9688149 dalle 15,30 alle 22,00.
Ricordiamo che il noleggio con conducente (NCC) è un servizio dedicato a chi vuole viaggiare o muoversi in assoluta libertà, comodità, e tranquillità in una città diversa, o nella propria città, godendosi il paesaggio senza pensare al parcheggio e al controllo della propria vettura.
SD Autonoleggio Service è un servizio NCC indispensabile in una città immensa come Roma che riesce sempre a soddisfare le tante esigenze dei suoi clienti.
Per maggiori informazioni richiedi gratuitamente un preventivo per il noleggio
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere