NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Nasce il Community Shopping: il catalogo di moda infinito omnicanale powered by GIGLIO.COM che connette centinaia di negozi multibrand

GIGLIO.COM S.p.A. (“Società” o “GIGLIO.COM”), società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale quotata su Euronext Growth Milan gestito da Borsa Italiana S.p.A., prosegue nel suo percorso di crescita e innovazione e annuncia l’avvio di una nuova linea di business volta a connettere sinergicamente il proprio ecosistema di partner.

fonte Twister communications groupDopo aver avviato nel corso del 2024 una nuova unitaÌ organizzativa B2B al servizio della digitalizzazione dei propri partner, GIGLIO.COM lancia un progetto fortemente innovativo, il Community Shopping: per la prima volta un catalogo sconfinato di capi di abbigliamento ed accessori di moda viene messo a disposizione dei negozi multimarca affiliati, grazie al quale, ogni partner potrà servire la clientela della propria boutique fisica attingendo, in tempo reale, da questo catalogo digitale che conta quasi 100.000 referenze a stagione.

Il Community Shopping crea una sinergia senza precedenti fra le boutique multibrand che condivideranno virtualmente, attraverso il Community Shopping, uno scaffale di moda infinito. Quello stesso catalogo che i partner di GIGLIO.COM contribuiscono a costruire - e che la Società pubblica sul proprio sito a vantaggio degli oltre 150.000 clienti nel mondo - da oggi servirà, sinergicamente, in un circolo virtuoso, anche i clienti dei loro negozi fisici, incrementando per tutto l’ecosistema le occasioni di vendita.

In un contesto macroeconomico complicato che ha costretto i negozi di moda a ridurre gli acquisti delle collezioni di moda sia in profondità che in ampiezza, GIGLIO.COM offre loro uno strumento straordinario per far fronte a questa contingenza. I numerosi partner attualmente affiliati a GIGLIO.COM potranno infatti rimediare quotidianamente a tutte le rotture di stock di taglia e/o colore, acquistando in real-time il prodotto all’interno della piattaforma del Community Shopping gestito da GIGLIO.COM e, una volta ricevuto l’articolo presso il proprio punto vendita, potranno effettuare la vendita al proprio cliente consumatore finale.

Così facendo, la boutique partner, grazie al Community Shopping, otterrà un duplice risultato: generare un ricavo addizionale e, allo stesso tempo, incrementare la soddisfazione dei clienti che, diversamente, non avrebbero trovato la disponibilità del prodotto desiderato.

GIGLIO.COM si affranca dunque come una piattaforma in grado di incrementare considerevolmente il volume di business dei propri partner, sia online che offline, e conta dunque di accelerare in modo significativo l’acquisizione di nuovi partner offrendo un servizio unico nella industry.

Il progetto lanciato ufficialmente oggi, è già stato testato su un cluster di venti dei duecento partner affiliati a GIGLIO.COM, e ha già supportato le vendite natalizie dei negozi coinvolti dal test.

“Nel 2016 abbiamo lanciato il Community Store, con la precisa idea di creare una comunità, un’alleanza fra eccellenze capaci poi nel 2023 di servire oltre 150.000 clienti in tutto il mondo all’interno della piattaforma GIGLIO.COM. La nostra visione non eÌ cambiata ed oggi poniamo un’altra pietra miliare: usciamo dalla piattaforma online e supportiamo le vendite dei negozi fisici dei nostri oltre 200 partner. Lo facciamo dando loro accesso agli acquisti all’interno del catalogo infinito di GIGLIO.COM che loro stessi contribuiscono a costruire. La comunità di GIGLIO.COM esce dal mondo digitale e diventa omnicanale, supportando capillarmente i business brick and mortar del proprio ecosistema.” ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Twister communications group
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere