MZ TECHNOLOGIES, azienda italiana leader del settore EDA, presenterà GENIO EVO
GENIO EVO, strumento rivoluzionario di progettazione chiplet/package di nuova generazione, sarà presentato al Chiplet Summit in California.
Roma, 15 gennaio 2025 – MZ Technologies, azienda italiana leader nello sviluppo di soluzioni e metodologie innovative per la progettazione di sistemi microelettronici 2.5 e 3D, presenta oggi GENIO EVO, il primo strumento EDA di co-progettazione integrata sia del chiplet che del package, capace di affrontare nella fase di pre-layout i due principali problemi di progettazione 3D-IC, stress termico e meccanico. Con grande soddisfazione per il risultato ottenuto, MZ presenterà questo nuovo strumento al Chiplet Summit, che si terrà in California, dal 21 al 23 gennaio 2025 presso il Santa Clara Convention Center. Il Chiplet Summit è la conferenza annuale in cui i leader mondiali del settore EDA mostreranno le soluzioni più innovative che rivoluzioneranno la progettazione dei chiplet.
"Chiplet Summit è il luogo ideale per presentare il lancio di GENIO EVO, primo strumento di progettazione capace di affrontare "da zero” la complessità della progettazione congiunta chiplet/package. Inoltre, da oggi, GENIO EVO è commercialmente disponibile" ha affermato Anna Fontanelli, fondatrice e CEO di MZ Technologies.
GENIO EVO è la seconda generazione di GENIO™: primo strumento EDA di progettazione congiunta chiplet/package. GENIO, prodotto di punta di MZ, è una piattaforma cross-fabric per la progettazione di sistemi microelettronici che fornisce funzionalità di progettazione congiunta chiplet, die, interposer in silicio, package e PCB (scheda elettronica stampata), raggiungendo obiettivi di area, potenza e prestazioni. Lo strumento è indipendente dalla tecnologia che verrà usata per la produzione, e tramite l’utilizzo di formati standard si integra perfettamente con tutte le piattaforme di progettazione commerciali esistenti o con piattaforme EDA personalizzate tramite plug-in dedicati.
GENIO EVO, come l’originale, si adatta a qualsiasi flusso di progettazione esistente e opera a livello di architettura di sistema, individuando le scelte ottimali per implementare una progettazione multi-die microelettronica 2.5D o 3D.
GENIO EVO è caratterizzato da una nuova interfaccia utente, che sta alla base di una metodologia di progettazione 3D-aware, semplificando l'intero processo di progettazione del sistema. L’integrazione tra progettazione Integrated Circuits dell’advanced packaging garantisce l'ottimizzazione completa a livello di sistema, con un ciclo di progettazione più breve, tempi di produzione più rapidi, e migliori risultati.
GENIO EVO fornisce un ulteriore ausilio all’identificazione di zone soggette a stress termici e meccanici, e una successiva analisi delle relative problematiche. Promuove l'esplorazione architetturale e l'analisi what-if durante le prime fasi di progettazione per migliorare la qualità dei risultati finali. Consente la pianificazione e gestione di sistemi con un numero elevatissimo (anche diverse centinaia di migliaia) di interconnessioni.
Per maggiori informazioni, visita www.genioevo.com
MZ Technologies
MZ Technologies è la funzione marketing di Monozukuri S.p.A., azienda italiana con sede a Roma. La mission di Monozukuri è vincere le sfide di progettazione 2.5D e 3D per i prodotti elettronici di prossima generazione offrendo soluzioni software e metodologie EDA innovative e rivoluzionarie. La tecnologia ridefinisce la progettazione congiunta di sistemi microelettronici eterogenei fornendo un livello migliorato di automazione nell'ottimizzazione delle interconnessioni tridimensionali.