AZIENDALI
Comunicato Stampa

MOVENZIA.COM, la startup innovativa per il noleggio a lungo termine

Una startup italiana che basa la sua attività sul digital marketing e che negli ultimi anni, nonostante sia ancora "giovane", ha visto aumentare del 250% il proprio fatturato. Il CEO "Il piano è estendere il modello a livello europeo".

FotoÈ movenzia il nome della startup italiana che si occupa di noleggio a lungo termine e che intende scardinare i vecchi paradigmi del settore, attraverso un ecosistema, in larga parte, digitale. Si tratta di un’azienda che, sin dal nome, riporta alla mente i concetti di flessibilità, dinamicità e movimento, che stanno alla base della sua presenza sul mercato.

I tre soci di Movenzia sono Giorgio Brizzo, che è anche il CEO, che apporta la propria esperienza nel settore delle concessionarie auto, il fratello Sergio, fondatore di un’0azienda del settore Digital Marketing e Giorgio Gorelli, manager che vanta una lunga esperienza in aziende come Ford ed FCA.

La startup nasce tre anni fa, in quello che è il distretto automobilistico per eccellenza in Italia, cioè Torino, ed in questo breve arco di tempo è stata in grado di aumentare i propri fatturati (nel 2023 del 250%), grazie ad un ecosistema che ruota attorno al digital marketing, in un settore ancora legato tradizionalmente, al mondo delle concessionarie auto.

Da un punto di vista commerciale, l’azienda ha la possibilità di offrire le migliori condizioni del mercato grazie a partnership con le migliori aziende del settore, mentre il cliente può comodamente configurare in autonomia la propria offerta e richiedere una consulenza via WhatsApp.

A questo sistema si affianca una rete di vendita, formata da consulenti giovani, con età media di circa 30 anni, ed un’area digital ed HR in maggioranza composta da donne.

Nonostante la “giovane età” dell’azienda, l’idea originaria è già pronta per essere ampliata, infatti, come spiega lo stesso CEO Giorgio Brizzo: “Ci stiamo sviluppando su concetti di mobilità flessibile più ampia, come gli abbonamenti mensili, così da completare la nostra offerta e rivolgerci ad un pubblico sempre più esigente”.

Al momento la startup sta avendo grande riscontro commerciale in Lombardia, Lazio, Campania e Piemonte, ed è già attiva in Spagna. Attualmente ha in programma operazioni in Francia e Portogallo.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Creazzo HANGAR marketing e comunicazione
Responsabile account:
Alessandro Creazzo (Freelance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere