EVENTI
Comunicato Stampa

MIDEA al SAIE 2024 all'insegna della sostenibilità

Dal 9 al 12 Ottobre - Bologna Fiere, Pad. 30, Stand B25.

fonte Studio BinaschiMidea, azienda leader nel settore della climatizzazione e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, parteciperà all’edizione 2024 di SAIE - La Fiera delle Costruzioni, Progettazione, Edilizia, Impianti, in programma a Bologna Fiere dal 9 al 12 Ottobre 2024. Lo spazio espositivo, da 96 mq, sarà allestito al Padiglione 30, Stand B25.

SAIE riunisce ogni anno la più grande community di professionisti del sistema delle costruzioni. Oltre 300.000 operatori professionali attivi nel settore edilizia-impianti daranno vita a un’edizione arricchita di contenuti e iniziative, dedicate agli argomenti di maggiore attualità per il comparto.

In una rassegna dedicata dunque al mondo delle costruzioni, Midea darà spazio alle nuove soluzioni innovative e sostenibili.

Tra queste, il sistema Multi Split CirQHP, una soluzione unica ad alta efficienza per tutti i bisogni di climatizzazione, riscaldamento ed acqua calda sanitaria gratis. Il CirQHP permette infatti di realizzare la climatizzazione estiva e invernale con le unità interne a espansione diretta, in modo efficiente e con ridotti consumi energetici. Il recupero di calore per la produzione di ACS permette di risparmiare 2600 kWh di energia elettrica in una stagione estiva media, considerando un'efficienza di recupero del 100%. Tutti i terminali interni del sistema possono inoltre essere controllati e gestiti da remoto tramite una connessione WI-FI e l'applicazione Smart Home.

Allo stand sarà presente anche il sistema MHELIOS (Midea Home Energy Linkage Inverter Optimization System), una soluzione intelligente per la gestione dell'energia. MHELIOS include un gestore energetico intelligente, che funziona come inverter ibrido. Abbinato a pannelli solari, sistemi di stoccaggio dell'energia ed elettrodomestici intelligenti, MHELIOS massimizza l'uso del solare. Il sistema di stoccaggio dell'energia supporta l'espansione flessibile della capacità in modo da garantire la massima efficienza di autoconsumo fotovoltaico.

I visitatori potranno inoltre conoscere la gamma di prodotti R290, un gas refrigerante ecologico a basso GWP di cui Midea è pioniere nell’utilizzo. Infatti, è stata nominata da Euromonitor International per il secondo anno consecutivo, come prima azienda al mondo nella vendita di condizionatori R290.
La presenza del Gruppo alla manifestazione rappresenta ancora una volta, un’opportunità unica per i partner commerciali, i clienti e tutti i visitatori, per scoprire come l’azienda sia in continua evoluzione nel campo dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

Informazioni su Midea Group
Fondata nel 1968 e presente oggi in più di 200 paesi, Midea progetta soluzioni Home Appliance studiate per una vita domestica sorprendentemente confortevole. Alla posizione #277 della classifica Fortune Global 500, Midea vanta una forte presenza produttiva e commerciale grazie ai suoi 40 impianti produttivi in 16 Paesi, 31 centri R&D e più di 166.000 dipendenti dislocati in tutto il mondo, oltre a importanti partnership e recenti acquisizioni che hanno permesso al gruppo di diventare leader a livello mondiale nel settore del bianco.

Per maggiori informazioni, visita il link:






Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Studio Binaschi
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere