Mercoledì 6 Novembre, appuntamento online con il Master in Fundraising dell’Università di Bologna
Valerio Melandri e Claudia Branchetti raccontano da vicino il Mestiere del Fundraiser: chi all’interno delle organizzazioni nonprofit si occupa di raccogliere i fondi per sostenere i progetti dell’organizzazione stessa
Mercoledì 6 Novembre, alle ore 13:00, Valerio Melandri, Direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna, e Claudia Branchetti, Career Coach del Master, vi porteranno alla scoperta della professione del fundraiser.
Una chiacchierata di un’ora in cui sarà possibile capire da vicino come lavorare nel nonprofit, cosa fa il fundraiser (e perché lo fa), quali sono le attività che svolge quotidianamente, i compensi, le opportunità di carriera e perché scegliere questa professione.
Per l’occasione Claudia Branchetti presenterà in anteprima il Career Report 2019: un’indagine attraverso cui ogni anno si chiede agli studenti del Master in Fundraising che si sono diplomati l’anno precedente di fare un punto sul loro lavoro e su come questo percorso ha cambiato la loro vita professionale.
“Cosa fanno adesso gli studenti del Master delle edizioni passate? Cosa ha rappresentato per loro il Master? Il Master è stato utile per trovare lavoro?” Claudia saprà rispondere a queste e tante altre curiosità durante il webinar online.
Per finire, una breve presentazione della 18° edizione del Master in Fundraising 2020.
Le iscrizioni sono già aperte e scadono il 28 novembre 2019.
Un incontro online con un chiaro obiettivo: capire cosa fanno i fundraiser e perché.
La realtà di questo mestiere è molto più complessa di quel che si pensa, perché un fundraiser non si limita solo a chiedere soldi ma ha il compito di promuovere la cultura del dono, affermare la legittimità della causa per cui sta raccogliendo fondi, educare i potenziali donatori e facilitare le donazioni.
Insomma, una professione adatta a tutti coloro che amano le sfide, che credono che sia davvero possibile cambiare un pezzetto di mondo e trovano gioia nel mettere le proprie competenze al servizio degli altri.
Come ripete spesso Valerio Melandri: “Non c’è un fundraiser se prima e sotto non c’è una persona”.
Per saperne di più su come lavorare nel nonprofit:
Mercoledì 6 Novembre, ore 13:00, Il Mestiere del Fundraiser.
L’appuntamento è gratuito ma è necessario riservare il proprio posto.
Per maggiori informazioni: master@fundraising.it
Oppure: + 39 0543 374150 da telefono fisso o + 39 3518940715 da mobile
Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici, Università di Bologna
Iscrizioni aperte ma affrettatevi, chiudono il 28 novembre 2019!
Per saperne di più: www.master-fundraising.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere