SPETTACOLO
Comunicato Stampa

McDonald's per Un film Minecraft: il gusto incontra l’avventura

In occasione dell’uscita del film in Italia, McDonald’s invita tutti i fan ad entrare in “Modalità Creativa”, grazie a tante sorprese

fonte ufficio stampa Omnicom PR GroupDa anni i fan di Minecraft manifestano la loro passione per McDonald's costruendo repliche dettagliate degli archi dorati e dei suoi iconici prodotti, arrivando a creare interi ristoranti, blocco dopo blocco.
Ispirati dalla loro immaginazione e creatività e dall'imminente uscita del film "Un film Minecraft", che debutterà nelle sale italiane il 3 aprile 2025, McDonald’s porterà gli appassionati di tutte le età attraverso un viaggio speciale alla scoperta dell’universo cinematografico del film.

Dal 2 al 20 aprile sul sito McDonald’s.it sarà attivo un concorso instant win grazie al quale i clienti potranno concorre alla vincita di un’esclusiva box con una collezione completa dedicata al mondo McDonald’s in collaborazione con Minecraft.
Si tratta di sei personaggi e oggetti collezionabili e carte abbinate per sbloccare nuove skin di gioco.

Inoltre, nei ristoranti e attraverso i canali McDrive, McDelivery, App, i clienti potranno anche gustare la nuova Salsa piccante al peperoncino Fiamme del Nether ispirata al mondo infuocato di Minecraft e scoprire i nuovi pack a tema, in limited edition, dei Chicken McNuggets, delle bibite e del McFlurry.

Una speciale box con oggetti collezionabili e contenuti esclusivi in-game
L’acquisto di un McMenu Crispy McBacon Small o Large permetterà ai clienti, scansionando in App il QR Code presente sullo scontrino dell’acquisto, di concorrere alla vincita istantanea di una collezione completa di sei personaggi e prodotti McDonald’s tra i più amati, in stile Minecraft. Tra questi: Grimace Egg, Zombie Hamburglar, Birdie Wings, Fry Helmet, Soda Potion e Big Mac Crystal. Ogni oggetto è accompagnato da una carta corrispondente con un codice che i fan possono scansionare per sbloccare la skin esclusiva nel Marketplace di Minecraft.[1]

Sempre per celebrare l’attesissimo arrivo del film, McDonald’s ha lanciato la Salsa piccante al peperoncino Fiamme del Nether – una salsa in edizione limitata perfetta per accompagnare i Chicken McNuggets, dove peperoncino rosso tritato e pepe di Caienna si fondono con un tocco di dolcezza.

Gli oggetti speciali e i personaggi iconici contenuti nella box limited edition ispirata a Minecraft:


Big Mac Crystal - Estratto da un mare di salsa speciale, questo prezioso blocco trae la sua radiosa lucentezza dal formaggio fuso e da un panino tostato con semi di sesamo.
Birdie Wings - L’uccellino mattiniero che vola in alto sopra le nuvole con un raro paio di ali di Elytra.
Fry Elmet - Forgiato dall'iconica scatola di patatine fritte, questo elmo incantato si dice che protegga dagli amici che rubano l'ultima patatina.
Grimace Egg - Emerso dalle profondità di un frullato viola, questo magico mob prende forma dall'uovo più ambito di tutti.
Soda Potion - L'effetto elettrizzante di questa pozione è misterioso come la sua ricetta: una combinazione accidentale di fantastici sapori frizzanti.
Zombie Hamburglar - Il misterioso e affamatissimo mob che appare a tarda notte e vaga per tutti i biomi in cerca di hamburger.

Dal 2 aprile in tutti i ristoranti McDonald’s, per vivere la leggendaria avventura di “Un Film Minecraft”. Fino a esaurimento scorte. Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.mcdonalds.it/minecraft

[1] Nei McDonald's aderenti per un periodo limitato. Fino ad esaurimento scorte. ©2025 McDonald's ©2025 WBEI e Legendary. © Mojang AB. Si applicano i termini. Consultare minecraft.net/mcdonalds. Minecraft (acquistato separatamente) con Minecraft Marketplace richiesto. Sono necessari l'accesso a Internet e un account Microsoft.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Omnicom PR Group
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere