Marion Materassi antidecubito dispositivi medici di classe 1
Marion propone materassi antidecubito classificati Dispositivi Medici di Classe 1 in conformità agli standard richiesti dalle Direttive Europee 93/42/CEE e D.L. 24 febbraio 1997 – n.46 (concernente i dispositivi medici) e 2001/95/CE e D.L. 21 Maggio 2004 – n.172 (concernente la sicurezza generale dei prodotti immessi sul mercato).
Ogni giorno vibrazioni, posture errate, brutti colpi, contribuiscono ad accrescere lo stress della colonna vertebrale. Numerosi, poi, sono i fattori indiretti e sconosciuti che contribuiscono a sollecitazioni negative della stessa quando noi non ce ne accorgiamo:
Un materasso troppo duro compromette la naturale curvatura della colonna vertebrale
Un materasso troppo morbido non la sostiene adeguatamente
Nel sonno i muscoli e legamenti cercano di compensare la curvatura della colonna vertebrale, provocando dolori ed irrigidimento del collo
La compressione dei vasi sanguigni periferici arteriosi e venosi, unitamente a posizioni scorrette, possono provocare ipossia, ovvero uno scarso afflusso di sangue.
Da qui fastidiosi formicolii o crampi agli arti costringono a continui cambi di posizione nel materasso, compromettendo l’intensità e la qualità del sonno.
Le prove eseguite da Marion, in collaborazione con i più accreditati Istituti Europei, ne hanno dimostrato l’efficacia nel prevenire ed alleviare problemi posturali e prevenire patologie da decubito.
La qualifica di Dispositivi Medici di Classe 1 e la loro marcatura, permette a questi modelli di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie (art. 15 comma 1, lettera C del TUIR).
Pertanto la spesa sostenuta per l’acquisto dei materassi Olimpo e Venere (nelle portanze Equilibrata e Sostenuta), potrà essere detratta come spesa sanitaria per un ammontare pari al 19% nella dichiarazione dei redditi che riguarda il periodo di imposta al quale si riferisce l’acquisto.