Luxifer (sul peccato e sulla bellezza)
La via di uscita per l'uomo, ci viene indicata nella bellezza, nell'arte, nella memoria, nella poesia, nel canto.
Associazione artistica Orizzonti inclinati organizza un Concerto teatrale con Matteo Gazzolo all'Istituto Giosuè Carducci,Viale Cavallotti- Como
"LUXIFER" (sul peccato e sulla bellezza)
I partecipanti lo stage di "Immedesimazione nel personaggio" del 21- 22 febbraio, condotto da Matteo Gazzolo, avranno l'ingresso gratuito.
La voce delle divinità nascoste nella natura del mondo, voce interiore che vive anche nella coscienza dell'uomo, è rappresentata attraverso due testi cronologicamente distanti due millenni tra loro.
Il primo è tratto dagli apocrifi dell'antico testamento, il secondo dal poema "aurumTellus" di Gavino Ledda.
Nel primo testo, la voce di un singolare Lucifero racconta il peccato originale secondo la sua versione, che tra l'altro scagiona Eva, descrivendo il potere del desiderio come una forza incontenibile per le forze dell'uomo.
Nel secondo testo, gli elementi chimici primordiali sono esseri pensanti e parlanti, e ci descrivono cosa l'uomo ha fatto di sé stesso e della natura sotto il potere del proprio desiderio.
La via di uscita per l'uomo, ci viene indicata nella bellezza, nell'arte, nella memoria, nella poesia, nel canto.
Ingresso € 12 - Su prenotazione
Per ascoltare Matteo Gazzolo : http://www.soundcloud.com/matteo-gazzolo
Informazioni: teatroarte@iol.it
cellulare 329-3817686
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere