EDITORIA
Comunicato Stampa

Lucia Piera De Paola e Giovanni Cucci presentano il romanzo “You are my destiny”

13/11/24 Lazio (Roma)

Cosa ha a che fare un arcangelo trafitto da una spada con il mondo patinato della moda, le impenetrabili stanze vaticane e gli oscuri e pericolosi intrighi di una setta satanica? È questo il primo caso da risolvere per Edoardo Tarantino, un commissario davvero speciale, un commissario di polizia omosessuale. In questa indagine dovrà affrontare contraddizioni profonde e, ancora prima dì riuscire a dipanare l’intricata vicenda di un omicidio, dovrà risolvere la propria esistenza, trovando il coraggio di sciogliere i mille nodi che lo tergono imprigionato ai suoi limiti e che affondano le radici in un ambiente inflessibile e arido. Arido come la sua vita prima di un incontro fatale.

Lucia Piera De PaolaLucia Piera De Paola e Giovanni Cucci - “You are my destiny”

Lucia Piera De Paola e Giovanni Cucci presentano un intrigante romanzo in cui si narra la storia di un incontro tra anime affini, sullo sfondo di un’avvincente indagine per scoprire il colpevole di un delitto commesso nel mondo della moda. Un BL investigativo ricco di tensione e romanticismo, capitolo d’esordio di una serie con protagonista il primo commissario di polizia gay, Edoardo Tarantino.

Casa editrice: Tekeditori
Collana: Teke gazpacho
Genere: Narrativa LGBT/Thriller
Pagine: 242
Prezzo: 14,00 €

«Il corpo dell’arcangelo era appeso per i piedi con una corda fatta passare attraverso un tubolare del tendone, indossava ancora il costume di scena e nella corazza era conficcata una spada. Le candide ali erano a terra, inzuppate del suo sangue che ancora gocciolava»

“You are my destiny” di Lucia Piera De Paola e Giovanni Cucci è un romanzo investigativo narrato in prima persona dal protagonista, Edoardo Tarantino, commissario di polizia nella Capitale e poi punta di diamante di un’agenzia di investigazione privata. La città di Roma si staglia in tutta la sua immortale bellezza come palcoscenico ideale per la vicenda, e i personaggi del romanzo si muovono nel cuore di questa metropoli caotica inseguendosi in un’estate bollente: oltre a Edoardo, incontriamo Jean Frisieri Scotti, bellissimo modello con una laurea in medicina e un passato traumatico, il quale è appena scampato a una morte atroce perché un altro modello è stato scambiato per lui nel backstage di una sfilata a Piazza di Spagna. Pavel, è questo il nome della vittima, è stato strangolato e poi appeso a testa in giù e trafitto con una spada; quando viene rinvenuto il cadavere, il giovane indossa ancora i vestiti con cui aveva sfilato, e che lo ritraevano nei panni di un arcangelo. Edoardo Tarantino viene incaricato di proteggere Jean e di non perderlo mai di vista: il modello, infatti, era già stato minacciato da una setta conosciuta come gli Angeli di Satana; appare subito chiaro che sia avvenuto uno scambio di persona, e che il povero malcapitato non fosse il target dell’omicida.
Lucia Piera De Paola e Giovanni Cucci presentano un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena, in cui alle interessanti indagini per scoprire la verità su un atroce delitto si alterna l’approfondimento psicologico della complessa figura di Edoardo, un uomo che per trentotto anni ha indossato una maschera per non rivelare le sue pulsioni, la sua natura. Edoardo è omosessuale e per sopravvivere nel paesino siciliano in cui è nato da una famiglia tradizionalista e, successivamente, negli ambienti maschilisti e machisti della polizia, ha dovuto nascondersi provando allo stesso tempo sensi di colpa nel tradire sé stesso, una sconfinata solitudine e un terrore paralizzante di essere scoperto e giudicato. C’è infatti una frase emblematica nel corso della narrazione, mentre Edoardo parla del suo difficile percorso di crescita: «È cominciata così la mia vita bugiarda»; una vita bugiarda che, nel momento in cui incontra Jean, è pronta a vestirsi di verità.
“You are my destiny” è il racconto intimo e coinvolgente di un amore dirompente e dell’incontro di due anime predestinate, pronte a tutto per proteggersi e per darsi la possibilità di vivere la loro passione alla luce del sole. Una storia che parla della fatica e del coraggio di essere sé stessi, e che apre la strada alla figura del primo commissario gay nei romanzi di genere investigativo.

SINOSSI DELL’OPERA. Cosa ha a che fare un arcangelo trafitto da una spada con il mondo patinato della moda, le impenetrabili stanze vaticane e gli oscuri e pericolosi intrighi di una setta satanica? È questo il primo caso da risolvere per Edoardo Tarantino, un commissario davvero speciale, un commissario di polizia omosessuale. In questa indagine dovrà affrontare contraddizioni profonde e, ancora prima dì riuscire a dipanare l’intricata vicenda di un omicidio, dovrà risolvere la propria esistenza, trovando il coraggio di sciogliere i mille nodi che lo tergono imprigionato ai suoi limiti e che affondano le radici in un ambiente inflessibile e arido. Arido come la sua vita prima di un incontro fatale.

BIOGRAFIA DEGLI AUTORI.

Lucia Piera De Paola è nata a Cuneo; ha lavorato per vent’anni a Roma, nel mondo dei cosmetici e della moda, apparendo in numerose trasmissioni televisive. Oltre ai romanzi “Synapsys” e “Tibesti Game” per edizioni Il Dito e La Luna, ha pubblicato anche i romanzi “Fuck Diem” e “Scarlatto” per la Tekeditori, di cui l’ultimo è stato scritto insieme a Giovanni Cucci, con il quale ha ideato il soggetto e la sceneggiatura del cortometraggio omonimo.

Giovanni Cucci si è occupato di organizzazione in ambito teatrale per molti anni, sia in Italia che all’estero con sporadiche esperienze anche nel campo cinematografico e della divulgazione editoriale. “You are my destiny” è la sua prima prova come autore.


Contatti
www.tekeditori.com
tekeditori@gmail.com

Link di vendita online:



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Lucia Piera De Paola
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Diffondi Libro
Responsabile account:
Roberto Cantarano (Responsabile della Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere