Lo sharing degli strumenti da lavoro e’ on-line
Toolssharing approda sulla piattaforma americana di crowdfunding Kickstarter per esportare il progetto italiano in ogni paese in cui c’è voglia di lavorare.
“Abbiamo scelto di lanciare il progetto italiano TOOLSSHARING tramite l’americana Kickstarter – società leader nel crowdfunding - perché in Italia le tempistiche richieste dalla piattaforme sono lunghissime; ciò non vuol dire che la base operativa, se il progetto troverà il suo consenso, possa emigrare. Ci svilupperemo in Italia e proprio in Italia partirà il primo sharing degli strumenti da lavoro”, afferma Tommaso Pardi, co-fondatore.
“L’Italia ha una patrimonio di strumenti da lavoro senza paragoni e, allo stesso tempo, ha un grande numero di imprese artigiane, di agricoltori e di privati cittadini che aspettano di avere un magazzino sempre aperto dove trovare la giusta attrezzatura. In Italia sappiamo dare valore aggiunto ad ogni bene grazie al nostro lavoro. Ora i mezzi e gli strumenti ci sono e saranno alla portata di tutti, senza problemi di tempo, distanza e costi”, dice Matteo Labellarte, anch’egli co-fondatore del progetto.
TOOLSSHARING rappresenta un nuovo modello economico, un modo social di accesso ai beni e una tecnologia alla portata di tutti, combinati ad uno sharing basato su regole precise, conoscenza di tutte le implicazioni e caratteristiche di un bene o servizio; limpida comunicazione tra i soggetti coinvolti; sistemi di controllo incrociati; feedback e garanzie di pagamento; è questo il sistema che da vita al progetto TOOLSSHARING.
TOOLSSHARING è on line e la campagna è appena iniziata!
ORA PUOI, CON TOOLSSHARING!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere