Le soluzioni Volocom supportano la dematerializzazione e la Green Economy
L'utilizzo delle edizioni digitali di quotidiani e periodici aiuta la sostenibilità
Secondo il rapporto COOP di ottobre 2016 le edizioni digitali dei quotidiani sono un settore in crescita per tutti gli editori.
Le edizioni digitali non solo consentono un immediato risparmio sul costo dell’abbonamento ma un riduzione dei costi globali di gestione e – importantissimo – la riduzione dell’impronta ambientale del prodotto che come dimostrano gli studi di National Geographic non è marginale.
L’impronta ambientale, cioè l’impatto sull’ ambiente di un prodotto, è diventato da tempo una delle metriche fondamentali per l’attuazione degli obiettivi di sostenibilità.
Moltissime aziende, pubbliche amministrazioni e organizzazioni in genere stanno sviluppando strumenti volontari che mirano a diminuire l’impatto dei processi produttivi e a incentivare scelte a favore dei prodotti ecologicamente compatibili.
Ad esempio il Green Banking è ormai una solida realtà in Italia come testimoniano i numerosi progetti nel settore.
La soluzione VoloEasyReader di edicola digitale aziendale supporta i progetti di quelle organizzazioni che hanno una strategia di sostenibilità.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere