Lavanderia "le Bollicine" di Torino. Quando l'innovazione è donna!
La lavanderia tradizionale sembra scomparire. Ma a Torino c'è un'imprenditrice che ha deciso di osare!
Non so se vi sia mai capitato ma oramai le città si stanno riempiendo di lavanderia a gettone. Le lavanderie tradizionali, sono sempre più rare e cosa ancora più triste, sono gestite da persone anziane che prima o poi si ritireranno dalla loro attività. In questo contesto, Chiara Solimeno, una giovane donna innamorata di questo mestiere, ha deciso di proporre una formula molto semplice.
Ecco gli ingredienti che ha messo in campo:
1. Il Sorriso e la Cortesia. Sembra poca roba ma la relazione umana ha la necessità di gentilezza e cortesia.
2. La competenza. Sapere quali sono i migliori prodotti per smacchiare e trattare i diversi tessuti sino alla pelle e ai tappeti non è banale.
3. La ricerca della qualità assoluta. Tutto viene consegnato quasi come se fosse nuovo
4. La consapevolezza che restare in contatto con la propria clientela anche sui canali digitali è quanto mai importante.
Con questo approccio, la sua clientela soprattutto residente nei quartieri di Torino come Campidoglio, Parella e Cit Turin è ora non solo fidelizzata ma letteralmente innamorata di Chiara.
L'elemento umano passa per la fiducia. Nonostante i prezzi assolutamente competitivi, non c'è cosa più fastidiosa per un cliente nel ritirare i propri capi ancora macchiati o mal stirati.
I clienti sono di tutte le estrazioni, medici, avvocati, commercialisti ma anche casalinghe, operati, artigiani. Chiara lavora con dedizione e unisce un approccio dinamico e concreto alla precisione e alla puntualità.
Lo si capisce bene dal fatto che Chiara, spesso in pausa pranzo o la sera, porta a casa dei propri clienti i capi più ingombranti per evitare soprattutto alle persone più anziane, di dover passare a ritirare tendaggi, piumoni ecc... e il tutto "gratis".
Consegna anche un coupon invitando le persone a lasciare una recensione su Google. Una piccola innovazione dentro una grande e giovane donna!
Se questo non è amore!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere