VARIE
Comunicato Stampa

Lara Pititto e il suo progetto 3F

La modella Lara si racconta e ci presenta il suo progetto dedicato alle donne alla loro Forza, Femminilità e Follia.

FotoLara Pititto nasce a Genova il 04/08/1981 sotto il segno del Leone, segno che rappresenta al meglio il suo essere perfezionista, ambiziosa, passionale ed altruista. Da brava figlia unica ha sempre ottenuto molte attenzioni da parte dei suoi genitori, i quali hanno sempre sostenuto ogni sua scelta sia in ambito scolastico che professionale. Dopo averle suggerito di praticare un'attività sportiva, il nuoto nello specifico, subito sua madre si accorse, però, che Lara era più adatta a discipline artistiche.

“Ho iniziato quindi a frequentare un corso di chitarra classica per poi passare ad un corso di disegno. Contestualmente è nata da adolescente la mia passione per la fotografia, che è stata subito notata dai miei genitori i quali mi invitarono ad approfondirla attraverso un corso specifico che però ho scelto soltanto adesso di iniziare a seguire.”

Durante gli studi universitari, Lara riscopre la sua passione per i viaggi e decide di seguire un corso di studi di Geografia elaborando una tesi sulla nautica da diporto; questo le ha permesso di vivere e lavorare all'estero, precisamente a Ft. Lauderdale (Florida, USA) dandole la possibilità di confrontarsi con differenti realtà. Dopo essere rientrata in Liguria, ha lavorato nella riviera di Levante nel settore nautico per diverso tempo ma ha dovuto sospendere il suo lavoro per motivi familiari tornando a vivere a casa dei suoi genitori per un periodo. In quel tempo ha avuto l'opportunità di intraprendere un percorso di studi ed esami di tipo economico/scientifico e bancario, settori molto distanti dal suo percorso universitario, che l’hanno portata al suo attuale lavoro nel settore bancario.

Dal 2013, però, c’è stata una svolta nella sua vita, passando da un impiego full time ad uno part-time per motivi di salute, ha avuto modo di approcciare al mondo della fotografia in veste di modella, trovando così un qualcosa che la facesse stare bene. Da qui ha elaborato un progetto denominato "3F", Forza Femminilità e Follia, tre caratteristiche che le appartengono. Qualità che desiderava venissero tramutate in arte attraverso gli scatti dei fotografi che Lara seleziona sempre molto accuratamente i quali hanno accolto e dato fiducia al suo progetto ancor prima che il profilo Instagram @3f_lara venisse alla luce.

“Non è semplice riuscire a combinare le due attività, bancaria e modella; cerco di fare il possibile nonostante i miei alti e bassi fisici. Sono consapevole di non avere vent'anni e di aver intrapreso "tardi" questa strada, ma proprio le esperienze professionali e lavorative raccolte negli anni con il mio percorso mi danno modo di esprimere al meglio i miei ideali e di trasmettere quanto una donna possa mixare la sua forza, la sua femminilità e la sua follia per reinventarsi sempre e lasciare un segno nel mondo.”

“Posso dire concludendo che, viaggiare attraverso l'Italia per fare shooting, visitando luoghi dove non ero mai stata, sta dandomi maggiore consapevolezza in me stessa e mi sento di dare a tutti un consiglio: non esiste un'età per iniziare ad inseguire i propri sogni. Basta avere passione e voglia di reinventarsi.”

Alessandro Valeri Management



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Valeri comunication
Responsabile account:
Alessandro Valeri (Direttore comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere