EVENTI
Comunicato Stampa

La Tutela oltre il Mercato Tutelato

Incontro pubblico a Salerno, per supportare i Cittadini sulla fine del Mercato Tutelato nel settore dell'Energia Elettrica. Sabato mattina 22 giugno presso la Casa del Volontariato l'iniziativa promossa dall'Associazione di Consumatori Prosumer APS in collaborazione con il CSV Sodalis ed il patrocinio del Comune di Salerno.

Prosumer APSCome affrontare la fine del Mercato Tutelato? Dal 1° luglio per 4,5 milioni di famiglie cesserà il sistema del Mercato Tutelato.

L'Associazione di Consumatori Prosumer APS suggerisce innanzitutto di essere informati: "Cambiare fornitore, se necessario, ma anche uscire dal libero mercato (c’è tempo solo fino al 30/6 per le famiglie, anche oltre per i “vulnerabili”) sono tutte opzioni da mettere sul tavolo. Ricalcoli, ricostruzioni dei consumi, simulazioni contrattuali ed i più disparati reclami – dal cambio contatore non comunicato alle letture stimate sballate ad altro ancora – è l'attività che i Soci - che operano in prima linea nel campo della tutela - realizzano per la salvaguardia dei diritti".

Molta l'attività di orientamento ed ascolto. L'incontro – dibattito con e per i Cittadini sulla fine del Mercato Tutelato nel settore energetico, sarà anche un’occasione per far toccare con mano cosa fa davvero un'Associazione dei Consumatori. Il luogo è quello della Casa del Volontariato di Salerno, nella centralissima zona di C.so Vittorio Emanuele (altezza civico 90, Trav. Filippo Patella n. 2/6), facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da tutta la provincia. Maggiori informazioni sul sito dell'Associazione.







Licenza di distribuzione:
Photo credits: Prosumer APS
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prosumer - Rete di Consumatori Indipendenti APS
Responsabile account:
Peppe Sorrentino (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere