SCHEDA AZIENDA

Prosumer - Rete di Consumatori Indipendenti APS

Responsabile delle pubblicazioni: Peppe Sorrentino (Direttore)

Prosumer - Rete di Consumatori Indipendenti nasce dall'esigenza di riportare la rappresentanza consumerista sul piano dell'associazionismo libero e democratico. Prosumer APS prende vita da un gruppo di operatori che si occupano, fin da oltre venti anni, esclusivamente del rispetto e della tutela dei diritti di Consumatori e Utenti. A vario titolo, Soci, Volontari, Consulenti Legali e Dirigenti del movimento consumerista hanno immaginato un nuovo paradigma, aperto ed inclusivo, libero e democratico, di partecipazione e rappresentanza per la promozione e protezione dei diritti civili e sociali. Attraverso molteplici attività, come l'informazione, la tutela legale, l'orientamento e l'assistenza, nonché il monitoraggio dei mercati, Prosumer APS - in collaborazione con altre realtà del territorio - si adopera per contribuire alla promozione di consumi consapevoli e sostenibili, dello sviluppo della cultura prosumer, combattendo attivamente le pratiche commerciali scorrette ed i fenomeni distorsivi dei mercati. Ogni azione intrapresa da Prosumer APS è finalizzata al raggiungimento degli scopi statutari, per rimettere i bisogni delle persone al centro dell'economia, dei mercati e della politica, favorendo un sistema di scambi equi e rispettosi dell'ambiente.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Società di servizi
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.