AZIENDALI

La satinatura nei centri taglio laser lamiera di Mantova

Sbavare e satinare la lamiera in acciaio inossidabile, è sempre più importante per un centro taglio laser lamiere inox conto terzi, questo è risaputo anche in provincia di Mantova dove operano molti costruttori di impianti in acciaio inossidabile.

FotoL'utilizzo delle satinatrici per le lamiere in acciaio inox è sempre più diffuso nella provincia di Mantova, dove molte aziende si dedicano al taglio laser e alla punzonatura della lamiera per vari settori come quello medicale, farmaceutico, alimentare, dell'arredamento e dell'impiantistica industriale.

In particolare, nella provincia di Mantova si trova un importante polo produttivo tra i Comuni di Goito, Marmirolo, Roverbella e Porto Mantovano. Qui, numerose aziende si occupano della costruzione di macchinari come etichettatrici, bilance automatiche, imbottigliatrici e insacchettatrici automatiche.

Questi settori industriali rappresentano un traino significativo per i produttori di carpenterie metalliche, che necessitano di lamiere in acciaio inox tagliate al laser, satinate e successivamente piegate con presse piegatrici elettriche.

La satinatrice è uno strumento essenziale per eliminare bave, graffi e soprattutto il filo tagliente dalla lamiera. NextKey srl, situata a Castel Goffredo, è un'azienda specializzata in macchine Costa Levigatrici nella provincia di Mantova. Queste macchine sono capaci di arrotondare gli spigoli della lamiera, satinare e, se richiesto, raggiungere finiture superficiali di tipo Scotch-Brite®.

La provincia mantovana vanta anche numerosi costruttori di macchine per il settore alimentare in acciaio inox 304 e 316. NextKey srl è in grado di organizzare incontri per proporre soluzioni di finitura superficiale con satinatrici in tutta la provincia di Mantova. Le satinatrici Costa possono inoltre eliminare la bava di taglio su pezzi in lamiera zincata punzonati o tagliati con il laser, senza danneggiare la zincatura superficiale.

NextKey srl si occupa di macchine per satinare lamiere e tubolari in diversi materiali, inclusi acciaio inox, alluminio, ottone, rame e lamiera zincata, offrendo un ampio showroom a Castel Goffredo per dimostrazioni e consulenze.

NextKey srl
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)