EDITORIA
Comunicato Stampa

La salute passa dal polso

Lo stato della nostra salute interpretato attraverso il battito dell’arteria radiale: la sfigmologia tradizionale ayurvedica (Nādi Vigyān) tradotta in chiave moderna.

FotoLa salute passa dal polso Copertina flessibile – 7 dicembre 2023
di Dr. Dario Ayala (Autore)

La salute passa dal polso è un manuale esperienziale che ci accompagna a toccare con mano l’universo di informazioni contenute nel battito dell’arteria radiale.

Come semplici ricercatori della salute o medici, psicologi, nutrizionisti, biologi, naturopati e pazienti, nelle nostre rispettive aree di pertinenza e competenza, possiamo avvicinarci con discreta semplicità all’interpretazione tattile della pulsazione distale dell’arteria radiale, così utile per aiutare gli altri e sé stessi.

Un metodo imperdibile per estendere la comprensione alle cause fisiche o psicologiche che ci hanno allontanato dallo stato di salute.

Da questo prezioso ampliamento, infatti, può dipendere l’efficienza e l’efficacia degli utili consigli sullo stile di vita e sulla terapia. La millenaria tradizione ayurvedica del Nādi Vigyān, per l’interpretazione della salute attraverso il battito dell’arteria radiale a livello del polso, che è nel suo aspetto più profondo intimamente legata alla fisiologia dell’essere umano e alla medicina quantistica, viene qui riassunta e ripresentata in chiave moderna tramite la decodificazione degli antichi codici.

Quest’arte permette un intervento più indirizzato alle cause, sia in fase sintomatica che asintomatica, facilitando il ripristino e il mantenimento del benessere e della salute. È inoltre è un meraviglioso viaggio alla conoscenza di noi stessi.

Il libro del dottor Dario Ayala illumina le profonde connessioni fra anima, corpo, spirito, mente ed universo e aiuta a comprendere che ogni accadimento, ogni elemento di noi e del nostro viaggio, anche la malattia, sono parte di un tutto e meritano la delicata attenzione ed ascolto. Un libro intessuto di conoscenza di diversi ambiti scientifici e spirituali interconnessi per la cura e la vera comprensione del proprio viaggio. Una carezza di profonda conoscenza che illumina!

“Non dovresti curare gli occhi senza curare la testa o la testa senza curare il corpo. Così anche non dovresti curare il corpo senza curare l’anima. Questo è il motivo per cui la cura di molte malattie è sconosciuta ai medici, perché sono ignoranti nei confronti del TUTTO che anch’esso dovrebbe essere studiato, dal momento che una parte specifica del corpo non potrà star bene a meno che non stia bene il TUTTO.” (Carmide, 156 e segg.) PLATONE (428-348 A.C.)

INFORMAZIONI SULL' AUTORE
Dr. Dario Ayala
Laureato a pieni voti in medicina e chirurgia nel 1990 presso l'Università degli Sudi di Milano. Dal 1995 ha ampliato la sua attività clinica di medicina generale con la fitoterapia medica moderna e tradizionale. Docente di Fitoterapia medica e semeiotica del polso radiale e Referente per l’indirizzo di Fitoterapia nel Master di II° livello : “Medicine non convenzionali a tre indirizzi: Medicina Tradizionale Cinese con agopuntura, Medicina Omeopatica, Fitoterapia Medica” presso l'Università degli Studi di Bologna; collabora con enti "No Profit" per l'integrazione tra la medicina convenzionale e quelle Tradizionali Etniche e per la diffusione di una Medicina Scientifica che veda e incontri l'essere umano sia nella sua unicità e unità psico-neuro-endocrino-immuno-somatico-ambientale (Unità P.N.E.I.S.A.), sia nella sua multidimensionalità e multitemporalità. Ha descritto il paradigma dell'Unità P.N.E.I.S.A. © ® e degli "organi specchio" ©; definito e denominato la "Fitoterapia Medica" e gli ambiti della "Fitoterapia Salutistica Funzionale".

Presentazione del Prof. Amleto Bissi; Cattedra di clinica chirurgica e anatomia chirurgica H. S. Raffaele - Milano
"Alla fine della mia carriera universitaria, nel corso della quale ho visto molti giovani allievi prendere strade diverse, il dott. Ayala è il primo che si orienta con determinazione all'esercizio di una Fitoterapia Moderna, interpretando in maniera scientifica, quello che questa dottrina offre, per lo più sotto la spinta di una tradizione popolare. Io sono certo che il dott. Ayala trasferisca nel suo settore di attività quel rigore assoluto che è alla base della chirurgia dove si è formato e del quale dovrà fare tesoro, per non cadere nel banale e per ripercorrere quella strada che ha trasferito negli ultimi cinquant'anni tante sostanze di origine vegetale ai laboratori di chimica farmaceutica dando origine a prodotti preziosi ed insostituibili (digitale, curaro, atropina ecc., ecc...). Concluderei con "andiam, che la via lunga ne sospigne" (Dante)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erboristeria Arcobaleno
Responsabile account:
Gentilin Maria Cristina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere