HI-TECH
Comunicato Stampa

La fibra ottica arriva finalmente anche a San Cataldo centro

Si allarga la copertura dei servizi digitali avanzati che, dalla zona industriale di San Cataldo Scalo, arriva fino al centro abitato

FotoSan Cataldo, 18 febbraio 2024 – Siportal, azienda leader nel settore delle Telecomunicazioni, e il Comune di San Cataldo sono lieti di annunciare la stipula di una convenzione per il cablaggio del comune con la rete in fibra ottica di SIPORTAL. A breve è previsto l’avvio dei cantieri per la posa dei cavi.

Questa collaborazione segna un importante passo avanti nel potenziamento delle infrastrutture digitali del territorio, promettendo benefici significativi sia per l'utenza privata che per quella aziendale.

"Finalmente - ha commentato Francesco Saluta, CEO di SIPORTAL - siamo riusciti a trovare l'intesa con l'amministrazione comunale per la cablatura della città, ad oggi sfornita di servizi digitali all’avanguardia. Siamo contenti di questa opportunità perché ci permette di unificare questa infrastruttura di rete con quella già esistente di Caltanissetta e offrire così a tutte le principali realtà industriali del nisseno pari opportunità con i propri competitors che insistono in territori più sviluppati digitalmente".

La fibra ottica rappresenta una tecnologia all'avanguardia che cambierà radicalmente il futuro a San Cataldo: consentirà alle imprese di accedere a servizi e applicazioni avanzate, migliorando l'efficienza operativa e aprendo nuove opportunità di business, mentre le famiglie, potranno contare su una connettività più veloce e affidabile, consentendo loro di accedere senza interruzioni a servizi digitali e di intrattenimento.

Gioacchino Comparato, sindaco di San Cataldo, ha sottolineato: "Siamo soddisfatti dell'accordo con SIPORTAL perché l'arrivo della fibra ottica rappresenta un boost per l'economia sancataldese. Finalmente siamo riusciti a siglare questa convenzione che, anche a causa del commissariamento della passata amministrazione, non era stato possibile portare a termine precedentemente".

SIPORTAL rimane impegnata nel suo ruolo di facilitatore dello sviluppo digitale del territorio, offrendo soluzioni innovative e servizi di alta qualità che rispondono alle esigenze delle comunità locali.


Informazioni su SIPORTAL

SIPORTAL nasce come ISP nel 2001 e opera in Italia come fornitore di una grande molteplicità di servizi in ambito Internet, nei mercati “Consumer”, “PMI” ed “Enti Pubblici”, con una spiccata propensione verso l’aspetto VAS (Value Added Services) della fornitura.
Abbiamo a cuore il benessere tecnologico dei nostri Clienti e perseguiamo questo obiettivo impegnandoci ad offrire servizi di connettività ad altissime performance; oggi concepiamo l’accesso alla rete non il fine del nostro business, ma semplicemente come una commodity che abilita ad un nuovo modo di fare comunicazione integrata, garantendo così una via di accesso a tutto quanto viaggia su IP.
Così, grazie alle nostre infrastrutture di reti FTTH e FWA, portiamo il digitale su amplissime porzioni di territori; i nostri Data Center in Sicilia e Sardegna sono in grado di soddisfare le esigenze di un mercato digitale sempre più esigente.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito web: https://www.siportal.it

Seguici su LinkedIn: https://it.linkedin.com/company/siportal
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Siportal.it
Seguici su Twitter: https://twitter.com/Siportalsrl
Seguici su YouTube: https://www.youtube.com/user/SiportalTV

Comunicazione:

SIPORTAL srl
Salvo Ragusa
E-mail salvo.ragusa@siportal.it – marketing@siportal.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Siportal
Responsabile account:
Salvo Ragusa (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere