NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

La concessionaria Nissan Di.Ba. inaugura il nuovo sito di Rimini

La concessionaria Nissan Di.Ba. inaugura il nuovo sito in Via Flaminia 235, a Rimini, in un’area ad alta vocazione commerciale, nel cuore del distretto automotive del comune romagnolo.

fonte NissanCon due siti di vendita e post-vendita, Nissan Di.Ba. copre un ampio territorio che si estende tra le province di Pesaro e Rimini e l’espansione dell’area commerciale è coincisa anche con la crescita di organico, passato da 15 a 17 risorse dedicate a Nissan.

La concessionaria Di.Ba. vanta ben 48 anni di presenza sul territorio, fatti di successi commerciali e di iniziative dedicati alle comunità in cui opera, tra cui spiccano la sponsorizzazione del Rossini Opera Festival di Pesaro, il supporto alla squadra di VL Pesaro Basket e le collaborazioni con enti benefici come la Caritas di Pesaro, la Comunità Papa Giovanni XXIII e l'Ospedale Salesi di Ancona. Recentemente, Di.Ba. ha ampliato il proprio impegno nel mondo dello sport, collaborando con il Misano World Circuit e il Riviera Golf di Rimini.

Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato: “Il nuovo sito di Rimini è la conferma che per Nissan puntare su Di.Ba. è stata la scelta giusta. Siamo cresciuti insieme in un territorio importante e competitivo e siamo certi che tutta la squadra Di.Ba. è pronta a raccogliere nuove sfide. Il 2024 ha visto l’arrivo di tante novità di prodotto. I nuovi Juke, Qashqai e X-Tail con il nuovo motore mild hybrid insieme ad Ariya costituiscono un’ampia gamma di crossover elettrificati in grado di coprire tutte le esigenti dei nostri comuni clienti.”

Luca Dolcini, titolare della concessionaria, ha commentato: “L’apertura del sito di Rimini è un importante segno di fiducia e riconoscimento di Nissan all’impegno e alla professionalità di tutta la squadra Di.Ba. E questo non vuole essere un punto di arrivo, ma un punto di partenza per nuovi obiettivi e nuovi successi, grazie anche ai prodotti e ai servizi innovativi che Nissan ci mette a disposizione. La tecnologia e-POWER e Nissan More sono solo due esempi dell’unicità e della competitività dell’offerta Nissan.”

Protagonista dell’evento è tutta la gamma di crossover elettrificati Nissan, tra cui il modello di punta Qashqai e-POWER, che nel 2024 si è rinnovato profondamente, a partire dal design esterno ancora più moderno e dinamico, con un nuovo frontale completamente ridisegnato e nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori. Nuovi anche gli interni, con materiali di qualità superiore come l’Alcantara e finiture di pregio. Sistemi di assistenza alla guida più reattivi che garantiscono un migliore controllo in ogni situazione e nuovi sistemi di connettività con suite Google integrata che rendono l’esperienza di guida ancora più sicura e pratica.

LE NOVITÀ DELLA GAMMA NISSAN QASHQAI

ACENTA è la versione base del nuovo Nissan Qashqai, che rispetto alla precedente si arricchisce di nuovi cerchi in lega da 18” per i modelli e-POWER, gruppi ottici posteriori full LED, nuovo Infotainment da 12,3”, 6 altoparlanti per l’impianto audio e nuovo volante in ecopelle. Prezzi a partire da 31.570 euro per le versioni Mild Hybrid e 37.320 euro per le versioni e-POWER.

Sulla versione N-CONNECTA, ora i sistemi di assistenza alla guida sono di serie (ProPILOT con NAVI-Link in caso di e-POWER o cambio Xtronic e Drive Assist in caso di cambio manuale), c’è il nuovo navigatore satellitare NissanConnect con display ad alta risoluzione dal 12,3” comprensivo del sistema Around View Monitor [AVM], che tramite quattro telecamere perimetrali riproduce sul display centrale dell’Infotainment una vista dall’alto a 360° della vettura. Il sistema è stato migliorato con la funzione 3D, che oltre alla vista dall’alto permette di selezionare singolarmente una delle 8 viste tra anteriore, posteriore, le 2 laterali e quelle dei 4 angoli della vettura. Per l’Around View Monitor anche altre nuove funzioni, come ad esempio l’uso della telecamera frontale per riprodurre le immagini delle ruote anteriori e la porzione di strada circostante, come se il guidatore le guardasse da dietro attraverso il vano motore e il cofano trasparenti. Questo permette di effettuare manovre precise in luoghi stretti, in presenza di cordoli, gradini o dissuasori stradali in cemento, evitando possibili danni a ruote e carrozzeria. Anche il caricatore smartphone wireless è ora di serie e la nuova illuminazione ambientale ha LED posizionati in modo discreto e regolabili per intensità e colore dal guidatore e/o dal passeggero tramite lo schermo dell'infotainment. Si aggiungono, inoltre, barre al tetto e cerchi in lega da 18” con il nuovo design taglio diamantato. Prezzi a partire da 34.530 euro per le versioni Mild Hybrid e 40.280 euro per le versioni e-POWER.

Nuovo allestimento N-DESIGN, con le modanature delle portiere e i passaruota in tinta con la carrozzeria e nuovi cerchi in lega da 20" che conferiscono alla vettura una maggiore presenza su strada. I sedili sono in pelle nera trapuntata, con inserti in Alcantara® e scritta "Qashqai" in rilievo sotto il poggiatesta. A partire da questo allestimento, gli interni sono impreziositi da inserti in Alcantara® - sul cruscotto, braccioli delle portiere, parte superiore della console centrale e ginocchiere – da motivi decorativi nella zona del cambio e sopra il cassetto portaoggetti. Sempre a partire da N-DESIGN, i fari posteriori, che mantengono inalterata la loro linea e hanno ora lenti trasparenti, presentano una nuova composizione delle luci al loro interno, con quattro elementi singoli con tonalità di colore nota come "super red", che conferisce un senso di elevata precisione e modernità. L’elemento superiore delle luci diurne svolge la funzione di indicatore di direzione e per la prima volta è dotato di luci sequenziali. Prezzi a partire da 36.430 euro per le versioni Mild Hybrid e 42.770 euro per le versioni e-POWER.

L’allestimento TEKNA ha un nuovo design dei cerchi in lega da 18” e il paraurti completamente ridisegnato e di colore nero lucido. Nuova console e nuovi sedili in pelle sintetica con finiture di colore marrone. Anche su TEKNA sono ora di serie indicatori di direzione sequenziali e luci posteriori con elementi LED “super red”. Prezzi a partire da 36.430 euro per le versioni Mild Hybrid e 42.770 euro per le versioni e-POWER.

Sull’allestimento top di gamma TEKNA+, dove tutto è di serie, ora troviamo anche cerchi in lega da 20”, barre al tetto, tetto panoramico con filtro UV e parabrezza riscaldato. Gli interni sono caratterizzati da materiali di pregio, con sedili in pelle premium e inserti in pelle sintetica. Prezzi a partire da 41.630 euro per le versioni Mild Hybrid e 46.570 euro per le versioni e-POWER.

NISSAN MORE

Nissan More è il nuovo programma di garanzia gratuito che si attiva e si rinnova a ogni tagliando, dedicato a vetture oltre il periodo di garanzia convenzionale Nissan (3 anni o 100.000 km).

Il programma è facile da attivare e gratuito per il cliente, basta eseguire un tagliando di manutenzione presso la rete Nissan, e può essere rinnovato, sempre con un tagliando, fino al decimo anno di vita della vettura o fino al limite di 200.000 km di percorrenza.

Nissan More offre una copertura assicurativa* di un anno (o per il chilometraggio previsto dal piano di manutenzione) sui componenti più importanti e costosi del veicolo, ovvero:

Motore: tutte le parti interne lubrificate, guide e catena di distribuzione, testata, blocco motore e coperchio bilancieri.


  • Turbocompressore e compressore.

  • Cambio manuale: tutte le parti interne lubrificate, scatola del cambio.

  • Cambio automatico: tutte le parti interne lubrificate, scatola del cambio, convertitore di coppia.

  • Alberi di trasmissione e semiassi: 2 e 4 ruote motrici. Albero di trasmissione e componenti.

  • Trasmissione e differenziale: cambio/riduttore, differenziale, ripartitore di coppia e sistema di accoppiamento elettroidraulico, tutti i componenti lubrificati internamente.

  • Motore elettrico di trazione, inverter e PDM (modulo di distribuzione dell'energia per veicoli elettrici).



Nissan More rafforza la Promessa Nissan, il consolidato programma di servizi di assistenza pensato con il cliente sempre al centro e che prevede:

- Assistenza stradale gratuita, in caso di imprevisto, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, anche al di fuori del periodo di garanzia. Basta che la vettura sia sottoposta a manutenzione programmata presso la Rete Nissan, nel rispetto delle scadenze temporali o chilometriche.
- L’opportunità di noleggiare un’auto di cortesia a tariffe vantaggiose per qualsiasi tipo di intervento, sia di riparazione che di manutenzione, anche al di fuori del periodo di garanzia.
- Un assistente personale che ricorda ai clienti le scadenze di tagliandi e revisioni obbligatorie.
- La possibilità di acquistare pacchetti di 3, 4 o 5 tagliandi (Programma Experta), bloccando il prezzo della manutenzione programmata e risparmiare così su ricambi e manodopera.

I dettagli e le condizioni di Nissan More e Promessa Nissan sono disponibili su Nissan.it, accessibili dai seguenti link

Nissan More

https://www.nissan.it/servizi/assistenza-assicurazione-garanzia/garanzia-10-anni-nissan-more.html

Promessa Nissan

https://www.nissan.it/servizi/promessa-nissan.html

* Polizza assicurativa collettiva emessa da Nissan International Insurance Ltd

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Nissan
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere