La commedia teatrale IL PRIMO LOCKDOWN in scena a BARI
Per il tour teatrale nazionale 2025, il gruppo teatrale Il Crudo e Mangiato con la commedia IL PRIMO LOCKDOWN, farà tappa anche a BARI! Riflettori accesi nel teatro Bravò, Sabato 26 Aprile alle ore 20:30 e Domenica 27 Aprile alle ore 19:30.
Il gruppo teatrale “Il Crudo & Mangiato” fondato nel 2021 dall’attore e regista teatrale Tommy De Ceglie, è pronto per riaccendere i riflettori sulla prima commedia teatrale in Italia, scritta e portata in scena sul tema “lockdown” a seguito della pandemia mondiale provocata dal virus Covid-19 nel 2020.
IL PRIMO LOCKDOWN è una commedia comica e brillante che fin dalla prima messa in scena (Maggio 2022), partendo da un piccolo paese della provincia di Bari (Palo del Colle), ha riempito a colpi di sold out i teatri dei capoluoghi e delle province pugliesi.
Dopo oltre 3 anni di successi, la commedia teatrale più esilarante e riflessiva sul lockdown è pronta a tornare in scena, con un tour nazionale, che vi farà vivere momenti indimenticabili di risate ed emozioni forti!
Ancora oggi la richiesta delle repliche, vede l’agenda appuntamenti del gruppo impegnata già fino a tutto il 2025, in tutta la regione Puglia e anche al di fuori dei confini regionali con tappe previste nelle città di Firenze, Matera, Roma, Milano, Vicenza, Napoli, Bari e Brindisi.
Si riparte proprio da Firenze, Sabato 5 Aprile presso il Teatro Luigi Boccherini con inizio alle ore 19:30
Questo non è solo uno spettacolo teatrale, è un esilarante viaggio nella memoria. Tra gag travolgenti e risate a crepapelle, i protagonisti di questa storia, vi faranno vivere un'esperienza unica! Preparatevi a ridere, fino a far cadere la mascherina!
SINOSSI - IL PRIMO LOCKDOWN
Corre l’anno 2020, periodo pre-lockdown, ci sono due sorelle Paolina e Jessica con le rispettive famiglie: Paolina la sorella maggiore è sposata con Peppino e hanno una figlia di nome Luce, vivono in un contesto familiare modesto frutto di sacrifici quotidiani; Jessica, la sorella minore, è sposata con Federico; Quest’ultimi, nonché dirimpettai, vivono in un contesto familiare agiato e moderno. Le due famiglie abitano nello stesso condominio al primo piano divise esclusivamente da un pianerottolo. Le due case sono in comune come tutti i problemi, le tragedie che legano le due famiglie... fino al temutissimo LOCKDOWN. Tra una serie di gag esilaranti e momenti di tensione questo nucleo familiare allargato si ritroverà ad affrontare la pandemia mondiale e non solo!
CAST - IL PRIMO LOCKDOWN
Angela Savino (in arte Paolina), Tommy De Ceglie ( in arte Federico), Vincenzo Rossiello (in arte Peppino), Erika Troccoli (in arte Jessica), Fotinì Pellegrino (in arte Luce) e Domenico Cervelli (in arte Leo). La regia audio è stata affidata a Giovanni Pellegrino.
INGRESSO € 10,00
INFO & PRENOTAZIONI: 3398330984
(Whatsapp) http://wa.me/3398330984
Scarica il press kit
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere