La buona dipendenza: fini torna in comunicazione con l,l&l/life, longari & loman e bob krieger
Il Gruppo Fini e L,L&L per la comunicazione dello storico brand modenese
Dopo il rilancio di Conserve della Nonna, anche questo con L,L&L, il Gruppo Fini di Modena torna in comunicazione con il brand storico di pasta fresca ripiena e specialità alimentari della tradizione gastronomica modenese. Fini è uno dei più noti marchi dell’eccellenza italiana.
La campagna stampa è in uscita da fine agosto sui principali magazine familiari, femminili, lifestyle e di cucina. Pianificazione sempre a cura dell'agenzia, www.lifelongariloman.com
Bontà e stile. Questi i due cardini strategici di Fini per farsi nuovo spazio in un mercato competitivo percorso da grandi players, marche proprie e produttori locali.
L’agenzia ha affidato a Bob Krieger, il fotografo italiano maestro riconosciuto e celebrato del ritratto e del fashion, e a modelli non professionisti la realizzazione degli scatti dei tre soggetti della campagna.
Dice Amanda Torchio, Direttore Marketing del Gruppo Fini: “Oggi come ieri l’azienda è una vera industria artigianale gastronomica, che continua a coniugare tradizione e innovazione nella lavorazione di tutti i suoi prodotti. Questa è la vera missione che Fini si è prefissato, puntare sull’innovazione a 360° mantenendo e rispettando sempre l’héritage ed i valori che caratterizzano il marchio nel vissuto del consumatore: raffinatezza, sapori autentici, alta qualità gastronomica, modernità.
Se Il 2009 è stato un anno di rinascita per FINI, attraverso il rinnovamento di tutta la gamma base, sia a livello di prodotto che di immagine grafica, il 2010 segna il ritorno, in grande stile, in comunicazione.
Una comunicazione che riesce a sedurre il consumatore coinvolgendolo a pieno in un gioco di gusto ed eleganza tipici del brand. La campagna diventa un chiaro invito ad entrare nel mondo Fini e lasciarsi andare all’esperienza incredibilmente piacevole dei suoi prodotti puntando sulla totale complicità delle consumatrici.
Il registro ironico e seducente usato sottolinea provocatoriamente una vera dipendenza dai prodotti Fini.”
Credits
Project leader: Alberto Tivoli
Account management: Valentina Mantovani
Direttore creativo: Andrea Concato
Art Director: Lisa Querzoli
Copywriter: Valentina Restini
Foto ritratti: Bob Krieger
Foto still life: Fabio Baraldi
www.lifelongariloman.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere