L’Eco di Bergamo e La Provincia scelgono VoloEasyReader
Il servizio della Suite VoloPress ha l’obiettivo di mettere in grado le organizzazioni di valorizzare la potenzialità dell’online e delle versioni digitali dei principali quotidiani italiani offrendo un’esperienza utente qualitativamente eccellente.
Il Gruppo SESAAB, con un portafoglio di quotidiani, settimanali e mensili, costituisce uno degli attori più dinamici del panorama dei media italiano.
I quotidiani del Gruppo – L’Eco di Bergamo e La Provincia (con le diverse edizioni) coniugano un forte radicamento territoriale all’innovazione tecnologica come quella che stanno effettuando con investimenti in portali di nuova concezione, ricchi di notizie e di contenuti multimediali.
L’Eco di Bergamo e La Provincia hanno scelto VoloEasyReader, il servizio di “edicola digitale” che consente di ottimizzare i costi di accesso all’informazione giornalistica passando dalla carta al digitale.
“VoloEasyReader è una soluzione adatta a tutte le realtà che, dovendo consultare una pluralità di testate editoriali, hanno l’esigenza di rendere la fruizione comoda e veloce e di ridurre i costi senza diminuire la produttività e la qualità del lavoro” ha dichiarato Enrico Franzini, Direttore Operativo del Gruppo SESAAB.
La soluzione comprende:
a) Un sistema di gestione del processo di controllo utenti/accessi e il relativo sistema finale di auditing e di monitoraggio sull’uso del servizio.
b) Un’applicazione per la consultazione mediante sfogliatore delle varie testate/edizioni di cui il cliente ha sottoscritto l’abbonamento digitale col rispettivo editore.
Il servizio offre non solo una esperienza di fruizione quanto mai gradevole ,ma anche la funzionalità di gestione degli abbonamenti per la garanzia del rispetto dei diritti d’autore e delle normative esistenti.
I vantaggi forniti dall’approccio e dalla soluzione proposta sono sintetizzabili in:
• Modalità semplice, unica e intuitiva di consultazione delle fonti, indipendentemente dallo sfogliatore tipico dell’editore;
• User Experience di grande qualità grazie alla feature di navigazione, zoom e lettura da ogni tipo di device;
• Velocità di reperimento e accesso alle informazioni rilevanti grazie ad un sistema evoluto di ricerca concettuale che consente di ricercare tutte le pagine delle testate disponibili e fornire la selezione sfogliabile delle stesse;
• Massima fruibilità 7x24 e anche in mobilità;
• Tempestività dell’accesso all’informazione, in quanto legata esclusivamente alla disponibilità dei pdf sui portali Web dell’editore;
• Ottimizzazione degli abbonamenti con possibilità di realizzare il miglior mix cartaceo/digitale e un conseguente risparmio.
Volocom
Volocom (www.volocom.it) è tra i leader italiani nel settore del Knowledge Management, la disciplina aziendale a supporto dei processi e delle decisioni. Volo.com ha sviluppato la suite VoloPress, servizi innovativi di monitoraggio, alerting e rassegna stampa multimediale.
Tra i suoi clienti Volocom annovera Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, Conferenza Episcopale Italiana, Intesa Sanpaolo, Azione Cattolica, ICBPI, SAIPEM, Tecnimont, Ministero dello sviluppo economico, Ministero del lavoro, Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche, CRIBIS D&B e molti altri.
SESAAB
Il Gruppo Sesaab costituisce una delle più importanti e dinamiche realtà in Italia nel campo dell'editoria. Radicato nel cuore della Lombardia, il Gruppo Sesaab coniuga una solida visione imprenditoriale alla consapevolezza della fondamentale rilevanza sociale e culturale della comunicazione. Forte di una storia autorevole, oggi il Gruppo Sesaab è in grado di proporsi come punto di riferimento strategico nella comunicazione a tutti i livelli. Particolarmente importante la sinergia fra stampa quotidiana, media elettronici e raccolta pubblicitaria, promossa direttamente all'interno del gruppo. La società capogruppo è SESAAB SPA.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere