AZIENDALI

Kering Beauté sceglie la soluzione di Product Lifecycle Management (PLM) di Centric Software

FotoCAMPBELL, Calif., 23 ottobre 2024 – Kering Beauté ha scelto Centric Software® e ha completato la prima fase del rollout di Centric PLM™. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, acquistare, produrre, definire strategie di prezzo, allocare, vendere e riassortire prodotti come moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmetici e cura della persona, ed elettronica di consumo per la realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

La nuova partnership tra Kering Beauté e Centric Software prevede un’implementazione graduale con una prima fase incentrata sui team di sviluppo prodotto e una seconda fase focalizzata sui team di sviluppo packaging.

“Il progetto Kering Beauté è innovativo poiché prevede l’implementazione di Centric PLM fin dai primi giorni del percorso del brand all'interno del Gruppo Kering. In sostanza, siamo partiti da una tela bianca, il che garantirà un processo razionalizzato fin dall'inizio e per il futuro - afferma Chris Groves, CEO di Centric Software - Siamo entusiasti che Kering Beauté abbia scelto Centric Software come partner di fiducia.”

Scopri di più su Centric PLM per la Cosmesi e la Cura della Persona

Scopri in azione le soluzioni Centric potenziate dall'AI a NRF 2025, Stand #6257.

Per richiedere una demo cliccare sul link in fondo alla pagina

Kering Beauté

Fondata nel 2023, Kering Beauté si propone di valorizzare l’expertise nel settore Beauty delle Maison del gruppo globale del lusso Kering. L’obiettivo della divisione è garantire che Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Pomellato e Qeelin esprimano appieno il loro potenziale nel settore Beauty, un'estensione naturale dei rispettivi universi. Nel giugno 2023, Kering Beauté ha siglato un accordo per l'acquisizione della storica maison di profumi di alta gamma Creed, rinomata per le sue raffinate collezioni di fragranze senza tempo, tra cui la leggendaria Aventus. Facendo leva sull’identità unica di ciascun brand e mantenendo una coerenza perfetta con la loro strategia e posizionamento, i team di Kering Beauté pongono innovazione e creatività al centro del loro modello di business, per dare forma alla Bellezza di domani, sostenibile e responsabile.

Centric Software® (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce la piattaforma di gestione del ciclo di vita del prodotto, leader di mercato e potenziata da AI per i produttori di cosmetici e prodotti per la cura della persona, marchi e retailer multi-categoria. Esperta in tutti i beni di consumo ad alta rotazione, Centric Software offre soluzioni best of breed per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare acquistare, realizzare, confezionare, assortire e vendere prodotti. Le soluzioni Centric ottimizzano il portafoglio prodotti, armonizzano le offerte e razionalizzano lo sviluppo dei prodotti, accelerando il time to market e l'innovazione, migliorando al contempo il controllo della qualità e garantendo la conformità alle normative.

• Centric PLMTM integra le best practice del settore e le innovative funzionalità potenziate da AI, pensate specificamente per produttori e retailer di cosmetici e prodotti per la cura della persona. Per una gestione senza soluzione di continuità dell'intero ciclo di vita del prodotto, dallo sviluppo iniziale del concept e della formula al confezionamento, qualità, collaborazione con i fornitori, etichettatura, produzione, razionalizzazione delle SKU e oltre. I risultati includono un miglioramento fino al 50% della produttività e una riduzione del 60% del time to market.

• Centric Visual BoardsTM è un tool di ottimizzazione del portafoglio prodotti top-down/bottom-up a orientamento visivo. I dati e le immagini in tempo reale provenienti da diversi sistemi aziendali vengono integrati in un unico e accessibile spazio di lavoro, creando un nuovo modo visivo di lavorare per tutti i team, al fine di garantire offerte di prodotti globali/regionali robuste e curate, riducendo drasticamente i tempi del ciclo di sviluppo dell'assortimento.

• Centric Market IntelligenceTM è una piattaforma potenziata da AI che fornisce informazioni dettagliate sui trend dei consumatori, le offerte e i prezzi dei concorrenti, per aumentare la competitività e avvicinarsi al consumatore, con un aumento fino al 12% del prezzo medio inziale.

Le soluzioni orientate dal mercato di Centric Software hanno il più alto tasso di adozione da parte degli utenti nonché di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti di settore, apparendo regolarmente nei report e nelle ricerche dei principali analisti a livello mondiale.

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

Contatti Stampa:
Centric Software
Americas: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)