SPORT
Comunicato Stampa

Italgreen firma il nuovo Vigorelli

09/09/13

Gli europei di football americano giocati sul campo rinnovato dall'azienda della bergamasca portano bene all'Italia

Proprio in questi giorni si sta disputando il campionato europeo che designerà la squadra per la promozione nella serie A del football americano made in Europe.
Teatro dell’attesissima manifestazione milanese di respiro internazionale è lo stadio Vigorelli, rinnovato nel look tutto improntato allo sport nazionale d’oltre oceano e ora definito dagli esperti come lo stadio europeo di football americano più bello d’Europa. L'intervento di rifacimento del campo di gioco è stato curato da Italgreen, l'azienda di Villa d'Adda che da oltre trent'anni è specializzata in erbe sintetiche per diverse condizioni climatiche e di gioco.
James Dewar, Consigliere federale FIDAF, Presidente del comitato competizioni internazionali Ifaf Europa e Delegato Regionale Lombardia ha dichiarato: "Siamo stati felici di apprendere che a
vincere il bando per il rifacimento del manto del Vigorelli era stata l'azienda Italgreen, con cui dialogavamo da due anni. Con loro in particolare, grazie all'export manager Danilo Albani Rocchetti, abbiamo lavorato confontandoci sulle caratteristiche tecniche per avvicinare le esigenze di budget del Comune di Milano a quelle dei giocatori, ovvero gli utilizzatori finali del prodotto, e siamo molto soddisfatti del risultato".
Numerosi giocatori hanno manifestato poi gradimento per le rinnovate condizioni del terreno di gioco e sottolineato la differenza rispetto al passato. A detta di molti il nuovo manto permette infatti di concentrarsi unicamente sull'azione di gioco, senza più preoccuparsi delle condizioni del campo.
Una grande soddisfazione dunque per Italgreen, l'azienda che vanta trenta anni di esperienza nel settore delle erbe sintetiche, un lungo arco di tempo in cui ricerca, innovazione e qualità l'hanno trasformata in leader del settore, punto di riferimento per associazioni sportive professionali e dilettantistiche. Varietà dell'offerta e personale altamente qualificato per un servizio completo, dalla produzione alla posa, fanno di Italgreen una realtà di primo livello nel panorama italiano ed internazionale.
“La nostra azienda è in grado di mantenere costantemente un ottimo posizionamento confrontandosi continuamente con le esigenze di mercato” – ha affermato Daniele Gilardi, Responsabile Marketing di Italgreen - “Nei trenta anni d’attività l’azienda ha saputo investire nell’innovazione grazie alla lungimiranza dei vertici aziendali, ad una forte spinta internazionale, all’apertura mentale che ha consentito lo sviluppo di nuovi sbocchi commerciali”.
Daniele Gilardi rappresenta la seconda generazione e, dal suo insediamento, ha portato un grande impulso alla comunicazione e alle politiche di marketing con una forte apertura ai mezzi innovativi e trasversali, nella convinzione che il made in Italy possa competere, grazie alla sua qualità, nel panorama europeo e mondiale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tramite comunicazione
Responsabile account:
Ramona Brivio (Titolare tramite comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere