Iper La grande i e Unes insieme per LILT
Le insegne del Gruppo Finiper Canova confermano il loro sostegno alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per la campagna Nastro Rosa. Dal 18 settembre, uniti nella lotta contro il tumore al seno.
Le insegne di Finiper Canova Group Iper La grande i e Unes con i loro supermercati aderenti all’iniziativa confermano il loro sostegno a LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa per la lotta contro il tumore al seno.
Per celebrare l’arrivo di ottobre, il mese rosa dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, a partire dal 18 settembre, in tutti i punti vendita Iper La grande i e supermercati Unes aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare una bottiglia di Latte Iper/Unes personalizzata con la grafica del fiocco rosa, simbolo della campagna Nastro Rosa. A fronte dell’acquisto di ogni bottiglia di latte, infatti, parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione per supportare il finanziamento dei progetti di ricerca e prevenzione sul cancro.
La campagna Nastro Rosa nasce nel 1989 negli Stati Uniti. Dal 1992 LILT la introduce in Italia; da allora ogni anno, nel mese di ottobre, mette in primo piano l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno. Il tumore alla mammella è il più diagnosticato tra i tumori femminili. Una patologia che colpisce 1 donna su 9 in Italia. Grazie a diagnosi e terapie sempre più mirate, la patologia ha raggiunto un tasso di guarigione del 91%.
L’obiettivo della campagna Nastro Rosa di LILT è promuovere un mese intero di iniziative su tutto il territorio italiano per sensibilizzare le donne sull’importanza di adottare corretti stili di vita e offrire l’opportunità di effettuare controlli per la diagnosi precoce del tumore al seno.
“Siamo onorati di poter sostenere LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa - dichiara Christophe Mosca, Direttore Generale Gruppo Finiper Canova - Una nobile iniziativa che ci consente di sostenere con un gesto concreto il prezioso lavoro di LILT e che, allo stesso tempo, ci permette di sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione per la quale è importante anche l’adozione di uno stile vita e di un’alimentazione salutare, che parte proprio dal momento della spesa.”
Questa iniziativa conferma l'attenzione delle insegne del Gruppo Finiper Canova nei confronti della continua ricerca e prevenzione del tumore al seno, una delle neoplasie più diffuse tra le donne.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa consultare il sito a fondo pagina.
Iper La grande i rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana. Con 22 punti vendita in 4 regioni, fa parte del Gruppo Finiper Canova, nato nel 1974 ad opera dell’imprenditore Marco Brunelli. La mission del Gruppo Finiper è rendere la qualità accessibile a tutti. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i principi ispiratori che guidano le scelte di Iper La grande i.
Unes, nata a Milano nel 1967, fa parte del Gruppo Finiper Canova dal 2002 ed è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna con oltre 200 punti vendita diretti e in franchising, suddivisi nelle insegne U! Come tu mi vuoi, e U2 Supermercato. Inoltre, per soddisfare i palati più esigenti con le specialità di produttori accuratamente selezionati, nel 1999 in Unes nasce il Brand Premium il Viaggiator Goloso®, che si è in seguito evoluto dando vita all’omonima insegna, caratterizzata dal pay-off “il luogo del cibo felice”. L’azienda impiega oggi più di 3000 persone e genera un fatturato totale lordo di 1,1 miliardi di euro (2022).
LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, è l'unico ente pubblico su base associativa con sede a Roma, vigilato dal Ministero della Salute, articolato in 106 Associazioni Provinciali. Opera da 101 anni senza fini di lucro il cui primario compito istituzionale è diffondere la "cultura della prevenzione" (primaria, secondaria e terziaria) come metodo di vita. La LILT si occupa principalmente di: prevenzione primaria, secondaria e terziaria; ricerca scientifica. I punti di forza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, infatti, sono rappresentati dai circa 400 ambulatori dislocati su tutto il territorio nazionale e dai volontari al servizio della comunità. Le 106 Associazioni Provinciali LILT, pur essendo organismi autonomi, perseguono le suddette finalità operando nel quadro degli atti di indirizzo ed avvisi emanati dalla Sede Centrale LILT.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere