SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Implantologia computer guidata

Un software progetta la chirurgia e l’inserzione degli impianti dentali senza tagli e senza alcun punto di sutura, con il carico immediato dei denti anche nell’arco della giornata e con notevole riduzione del dolore e del disagio post-operatorio.

In Implantologia vengono adoperati software e sistemi CAD-CAM specifici, mediante i quali è possibile progettare la chirurgia e l’inserzione degli impianti dentali senza tagli e senza alcun punto di sutura, con il carico immediato dei denti anche nell’arco della giornata e con notevole riduzione del dolore e del disagio post-operatorio.

Grazie all’Implantologia Computer Guidata, anche le tempistiche di intervento vengono ridotte in maniera significativa, consentendo il rapido recupero delle funzionalità del paziente. Il supporto visivo digitale, inoltre, consente l’approfondimento dei piani di trattamento per l’analisi e la previsualizzazione del sorriso virtuale.

Con la tecnologia CAD-CAM, è possibile ricostruire le protesi, partendo da un disegno al computer, e poi produrla attraverso una macchina che costruisce in 3D il pezzo in zirconio o altro materiale. Il tecnico di laboratorio provvede poi a personalizzare con la porcellana estetica.
L'implantologia si usa anche in ambito ricostruttivo, cioè quando è necessario ricostruire sia i denti sia i tessuti molli e anche l’osso per il sostegno delle labbra.
Il nostro studio odontoiatrico, con sede a reggio Emilia e Modena, è in grado di effettuare tutti questi tipo di operazioni.




Licenza di distribuzione:
Photo credits: Studio Federzoni Granata - Reggio Emilia - Modena
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ZataNet Web Agency
Responsabile account:
Diego Zanasi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere