Il settore logistico oggi
Il settore logistico oggi, dopo un rallentamento causato dalla pandemia, non si ferma. La crescita continua è garantita sia dalla capacità dei manager di riconfigurare le reti di distribuzione sia alla flessibilità dei fornitori.
Il calo di fatturato nel 2020 della Contract Logistics
Il servizio di logistica e allestimento è sempre stato molto richiesto, però, a causa della riduzione delle esportazioni e ai divieti di spostamento che hanno caratterizzato l'ultimo anno e mezzo ha avuto un notevole calo.
Prima di questo periodo caratterizzato da restrizioni, il settore logistico è sempre stato in continua crescita, grazie a tre principali fattori: l'aumento costante del traffico merci, il continuo incremento delle esportazioni e la ripresa del PIL.
La pandemia nel 2020 ha frenato questa crescita registrando un calo del 9,3% del mercato della Contract Logistics, ovvero il processo di esternalizzazione delle attività logistiche ad aziende terze, rispetto ai 77,8 miliardi di euro previsti per quell'anno.
Il mondo logistico è stato tra i settori che ha reagito in modo decisivo all'emergenza, grazie sia alla capacità dei manager di riconfigurare le reti di distribuzione sia alla flessibilità dei fornitori.
Il Covid-19 non ferma la crescita del settore: sono 501 le start-up logistiche in tutto il mondo, +57% rispetto al 2018.
Logistica e allestimento
Tra le aziende capaci di contraddistinguersi nonostante la crisi causata dalla pandemia troviamo King Logistics, azienda specializzata in trasporti e traslochi nazionali e internazionali con servizi dedicati alla logistica e all'allestimento.
King Logistics offre servizi di allestimento di stand, di eventi o presso punti vendita o showroom, garantendo una pianificazione puntuale in ogni fase con tempi di consegna realistici.
Chi siamo
King Logistics, azienda specializzata in trasporti, logistica e allestimento dispone di personale esperto e altamente qualificato per organizzare ogni aspetto necessario per la buona riuscita di un evento, dal trasporto fino al rimontaggio.
"La coordinazione, le tempistiche e la divisione del lavoro sono i nostri punti forza" afferma Andrea Criniti, presidente della società King Logistics.
"Creeremo un vero e proprio progetto preliminare basato sull'analisi delle richieste e delle esigenze del cliente, in modo da eseguire un lavoro completo e soprattutto organizzato, utilizzando una "check list", necessaria per valutare gli spazi di magazzino e dimensionare i processi di stoccaggio " conclude Andrea Criniti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere