Il segreto della longevità: a Movimënt un mini soggiorno dedicato al long-term wellness

12-13 luglio 2024. In arrivo, nel cuore dell’Alta Badia, un intero weekend all’insegna della cultura del benessere, con un talk dedicato alla longevità e una giornata insieme ad un team di coach ed esperti con cui condividere workout e lezioni, tra le Dolomiti Patrimonio dell’Unesco. Un evento che unisce teoria e pratica, firmato da Movimënt e Federica Fitness Library – FFL: l’occasione per incontrare gratuitamente professionisti provenienti da diversi orizzonti – fitness, yoga, medicina, alimentazione – ed imparare a vivere bene e a lungo.

fonte ufficio stampaA Movimënt va in scena un weekend dedicato al benessere e – per la prima volta - sulla longevità: il parco dell’Alta Badia si prepara ad accogliere, il 12 e 13 luglio, l’edizione 2024 di FFL on Tour, l’evento che vede protagonista la fitness coach e food blogger Federica Constantini, conosciuta per il suo profilo @dolcisenzaburro e la piattaforma del benessere “FFL”, la Federica Fitness Library.

Grande novità di quest’anno è il talk del venerdì sera, interamente dedicato al tema della longevità sotto molteplici punti di vista: lo stile di vita, l’alimentazione, le scelte che facciamo ogni giorno. Appuntamento nella sala comunale di Corvara, a partire dalle ore 18.15.

Gli ospiti racconteranno come i benefici di un’interazione equilibrata tra sport, cibo e ambiente siano alla base di una vita lunga e sana. Sul palco saliranno – oltre a Federica Constantini, alla biologa e nutrizionista Fernanda Lisa Scala e all’istruttrice di yoga Nicoletta Ingusci – direttamente dalla Federica Fitness Library – altre due importanti personalità. Sara Roversi, fondatrice e presidente del Future Food Institute, che spiegherà l’algoritmo della longevità, evocando lo stile di vita emerso a partire dagli studi sulla Dieta Mediterranea condotti a Pollica, nel Cilento, fin dagli anni ’50. Un mindset che abbraccia il valore sociale e ambientale dell’alimentazione. E Vincenzo Primitivo, medico chirurgo, Direttore Scientifico di Wellspring Longevity Club, Rinnova e Starpool, che, in qualità di esperto di medicina della longevità, approfondirà i benefici, in termini di aging ottimale, del caldo e del freddo. Introduce e modera la serata, il giornalista Alberto Bollis, vicedirettore esecutivo Gruppo NEM.

Il talk è un’introduzione alla giornata di sabato, dedicata a mettere in pratica quanto raccontato, insieme ai coach della FFL - Federica Fitness Library, la piattaforma di benessere online per un'esperienza di fitness piacevole, che si adatta alle esigenze individuali di salute, forma fisica e benessere, indipendentemente dall'età, dal livello di esperienza o dalle abitudini personali. Una libreria virtuale vasta e diversificata di programmi di fitness, yoga, mindfulness e alimentazione, dove gli utenti possono raggiungere i loro obiettivi di fitness in modo efficace e duraturo, trasformando l'allenamento in un'abitudine sana che diventa parte integrante della loro routine quotidiana.

Nello scenario naturale dei parchi di Movimënt si ampliano i propri orizzonti, con l’aiuto di esperti di varie discipline, con cui condividere momenti preziosi.

Si sale in quota, a Piz la Ila, per un rinvigorente workout “Energy + Finisher power” insieme a Federica Constantini e Andrea Bassetta. Quest’ultimo cura la nuovissima sezione della FFL dedicata ai piani di allenamento per gli uomini. Per equilibrare fisicità e aspetti mentali e relazionali si segue la lezione di Yama Flow con Nicoletta Ingusci, mental e yoga coach, e sarà dato spazio alle riflessioni e alle domande aperte di nutrizione con la biologa nutrizionista, specializzata in nutrizione clinica e dietetica Fernanda Lisa Scala famosa per il suo profilo instagram “non chiamatela dieta”, per imparare come l’alimentazione possa incidere sul nostro benessere. Infine, Federica Constantini e Nicoletta Ingusci daranno vita a un’alleanza tra il fitness e lo yoga con un completo "Body & Mind Recovery".

La giornata si chiude all’insegna del divertimento al Club Moritzino, con una merenda con vista sulle montagne e un dj set.

Photo credits: fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)