Il ritorno di Manolo DJ con il suo nuovo singolo "My Fly"
Dopo anni di silenzio, Manolo DJ, ritorna sulla scena in collaborazione con l'artista Diorhà con un singolo tutto suo intitolato MY FLY, pronto a rimettersi in gioco e riassaporare l'emozioni che solo il popolo della notte sa trasmettere
Fossati Moreno in arte Manolo DJ , icona del mondo della notte dal 1975,
dotato di una vena artistica fuori dal comune, iniziò a stupire sui decks fin da ragazzino.
In breve tempo diventa 'personaggio' di quel periodo ,suonando in vari locali a partire da metà degli anni 70.
Il suo percorso formativo si basa su due momenti decisivi:
il lancio del locale Play Jeans, storica discoteca di Civitella DAgliano (Viterbo) all'epoca frequentato da personaggi importanti dello spettacolo e il Seven up, di cui fu DJ resident dal 1979 al 1985..
Il SEVEN UP era la più grande discoteca dEuropa, in cui si respirava un'atmosfera unica , con 5 piste esterne all'aperto e 4 all'interno,ogni serata era un sogno ad occhi aperti , un set cinematografico unico, un cinema dal vivo per i frequentatori. Le sale erano disposte su più piani, capaci di ospitare diecimila persone, al suono della musica lanciata da dj molto in voga. Fu sede di una delle finali di Miss Italia ed ospitò anche una finale di boxe a livello internazionale.
.
Dopo la lunga esperienza al Seven Up, Manolo DJ si distingue anche in altri locali tra cui : Lo Champagne a Cattolica, il Bella Bimba a Grosseto, resident fino all87, Discoteca LE CLUB a Sorrento, il Tendenza a Siena, di cui era anche direttore artistico e DJ.
Ma l'arte di Manolo DJ viene riconosciuta anche fuori dai locali e discoteche ,riuscendo a riempire i palasport, come il Tendastrisce a Roma con oltre 15mila persone.
Ha collaborato con varie riviste del settore come : Disco in dancing, Discoid dove nel recensire i dischi, esprimeva le sue opinioni e raccontava le sue avventure personali e non
IN TV: Ha collaborato per varie trasmissioni quali Disco inverno e Disco Estate
.
Collaborazioni con Renzo Arbore e Boncompagni.
Premi: Disco Dargento per il brano Buckingham Palace,di Peter Tosh, riconoscimento ottenuto per aver portato la musica reggae in Italia.
https://youtu.be/Dn8olN1h5IA
https://www.facebook.com/ManoloDJ.Seven.Up
https://www.facebook.com/HammerMusicFanCLUB?ref=bookmarks
https://www.facebook.com/HAMMER.MUSIC.ITALIA