NUOVI ACCORDI

Il Ristorante Rubacuori affida a PR & GO UP Communication l'ufficio stampa e le PR

L’Agenzia di comunicazione specializzata in lifestyle, food e turismo curerà le relazioni con la stampa del ristorante di Château Monfort a Milano

fonte ufficio stampaPR & GO UP Communication Partners è il nuovo ufficio stampa di Rubacuori, il ristorante di Château Monfort – l’hotel a cinque stelle del Gruppo Planetaria Hotels in Piazza Tricolore a Milano, elegante dimora liberty a due passi dal Quadrilatero della moda.

Con la sua atmosfera amplificata da un gioco di colori pastello, velluti, ceramiche e specchi, Rubacuori è uno dei ristoranti più romantici della città, ideale per la convivialità, incontri di business e piccoli eventi. L’ambiente intimo e raffinato delle tre sale e il servizio attento e personalizzato sono i co-protagonisti di un viaggio mai banale nella cucina mediterranea e creativa dell’Executive Chef Domenico Mozzillo.

Gourmet ma golosa, la proposta gastronomica fa battere i cuori in un equilibrato incontro tra gusto, saper fare (il pane e la pasticceria sono fatti rigorosamente in casa) ed etica. La carta cambia con frequenza stagionale, reinventando i classici della cucina italiana e milanese in base a quello che la natura offre e privilegiando materie prime regionali, prodotti biologici a km0 e da filiera certificata. Dal 2013 la dimora è affiliata alla prestigiosa famiglia Relais & Châteaux e aderisce al suo Manifesto “per un mondo migliore attraverso la cucina e l’ospitalità”: un impegno che nella cucina del Rubacuori si traduce in piatti non solo attenti all’impatto ambientale ma anche inclusivi, con proposte vegetariane e perfino un dolce “per tutti”, adatto anche agli intolleranti.

L’Agenzia milanese, attiva da oltre 30 anni nel settore del lifestyle e con una specifica expertise nel mondo del turismo e del fine dining, affiancherà il ristorante in un momento cruciale del percorso di acquisizione di personalità e notorietà sulla scena milanese, offrendo la sua consulenza negli ambiti dell’ufficio stampa, delle pubbliche relazioni e dell’influencer marketing.

“In questi anni abbiamo investito molto nell’offerta dell’hotel che è diventato una vera e propria destinazione per il bien vivre non solo per chi sceglie di soggiornare a Château Monfort, ma anche per la clientela esterna che può trascorrere con noi piacevoli momenti di relax e gusto, in un ambiente sofisticato ma al tempo stesso piacevolmente decontracté.” – commenta Stefano Risolè, Maître de Maison di Château Monfort. “Il ristorante Rubacuori è il fiore all’occhiello e il fulcro di questo nuovo modo di vivere l’hotel e i suoi spazi, e sta mano a mano acquisendo una propria personalità in città.”

Accanto al ristorante, aperto a pranzo e cena tutti i giorni della settimana, è accessibile agli ospiti esterni anche il Lounge Bar Mezzanotte che si trova nella scenografica lobby dell’hotel: è il luogo ideale per concedersi una pausa dolce oppure uno sfizioso aperitivo o un drink dopo cena, abbinando alle proposte della caffetteria e alle creazioni dei bartender la piccola pasticceria e gli amouse bouche del Rubacuori. Non mancano gli appuntamenti speciali, come il brunch della domenica che tornerà nel mese di ottobre, e la possibilità di combinare l’esperienza gourmet ad un pomeriggio di relax nel tepore della Spa Amore e Psiche o nella Spa Suite di Château Monfort, riservabile in esclusiva o in coppia. Infine, la Cella di Bacco, suggestiva cantina con soffitto a volta nelle “segrete” del castello urbano, può essere teatro di degustazioni e cene private e romantiche proposte di matrimonio.

“In una piazza affollata come quella milanese, che vede la presenza di tante insegne riconosciute e un gran numero di nuove aperture, è fondamentale conquistare e mantenere uno share of voice basato sulla reputazione, la concretezza dell’offerta e la solidità di visione. Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso al fianco di Rubacuori per amplificare il suo storytelling, valorizzare le sue peculiarità e aumentare la sua notorietà e apprezzamento.” – conclude Albert Redusa Levy, CEO di PR & GO UP Communication Partners.

Photo credits: fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)