Il doppio segreto, nuovo romanzo della scrittrice genovese Elisa Cristiano
La genovese Elisa Cristiano in libreria con un romanzo che mescola amore e critica alla mercificazione del talento artistico
Comunicato stampa:
Esce il 28 Febbraio, pubblicato da Land Editore, il nuovo libro della scrittrice genovese Elisa Cristiano, già autrice per Ensemble Edizioni. Cristiano, pittrice e docente di storia dell’arte, è un’attivista culturale che si dedica con passione alla promozione delle eccellenze artistiche del territorio genovese. Il suo nuovo romanzo, Il doppio segreto, è un’appassionante storia d’amore che mescola elementi fantasy alla condanna nei confronti della mercificazione dell’arte moderna, più attenta ad assecondare i gusti del pubblico che a comunicare l’autenticità e la personalità dell’artista. Un romanzo d’amore e di formazione che è anche una difesa dell’arte quale sinonimo di libera espressione, contro ogni sfruttamento capitalista del talento umano.
Il doppio segreto è un romanzo che parla d’amore, di riscatto e che, grazie alle descrizioni autentiche e dettagliate fornite dall'’autrice, ci porterà a viaggiare nel tempo e nello spazio: da Parigi alle colline della Toscana, per finire nelle tempestose coste della Normandia. La protagonista del libro, Beatrice, si farà sedurre dall’idea di raggiungere l’apice del successo nelle più famose gallerie parigine, ma imparerà a sue spese che tutto ha un prezzo, e che tentare di piacere agli altri snaturando se stessi è il modo più veloce per giungere alla rovina.