Il cantautore Roberto Giglio ricorre al crowdfunding per l'uscita del suo nuovo album "misofonia"
“Misofonia” è il titolo del nuovo album di Roberto Giglio, cantautore e arrangiatore romano, che si affida al crowdfunding per la realizzazione del suo nuovo lavoro di inediti, in uscita dopo l'estate.
Estate di lavoro assoluto per il cantautore e arrangiatore romano, Roberto Giglio, il quale, seguendo la scia di altri artisti, decide di ricorrere al crowdfunding per la realizzazione del suo nuovo lavoro discografico “MISOFONIA”, che verrà distribuito inizialmente negli store on line a partire dal mese di ottobre.
Dopo “Cinecittà”, album di inediti su Roma e sul cinema, con ospiti prestigiosi, primo fra tutti Gigi Proietti, e dopo lavori di rilievo realizzati per il teatro (“Romeo e Giulietta” al Globe Theatre con la regia di Proietti e “Campo De' Fiori” e “Nudo Proprietario” con Rodolfo Laganà), Giglio torna ai suoi pezzi in un album caratterizzato dalla varietà di generi e di colori.
Si passerà dal calypso ironico e solare del brano “Trinidad”, dall'apparente semplicità musicale del brano “Adulterio” (brano dal testo virtuosistico, incentrato sugli anagrammi e sul senso che alcune parole nascondono. La stessa parola “adulterio” è anagramma de “il duo a tre”), per approdare a momenti musicali più intimi e d'autore, in senso classico e nobile (“Anima cattiva”, “Con un filo di gas”).
Non mancherà l'ironia critica e pungente nei confronti di un giornalista musicale, dall'identità intuibile (“Il fine intenditor”), e la dedica poetica alla presenza femminile più importante nella vita del cantautore, quella di sua figlia (“Autoscatto”).
Il lavoro potrà avvalersi di alcuni filmati, anch'essi scaricabili dalla data di pubblicazione, in cui alcuni attori reciteranno brevi testi teatrali, scritti ad introduzione dei brani.
Le fotografie e le immagini saranno curate da Igor Cenciarelli.
Al lavoro è possibile contribuire andando all'indirizzo http://www.kapipal.com/e474fef4517242b18a1ed2aee6e28540
con donazioni a partire da sole 5 euro.
La raccolta fondi terminerà il primo settembre, giorno dopo il quale inizieranno le registrazioni.
Parteciperanno all'album musicisti jazz e pop di eccellenza, che hanno sempre fatto parte del mondo sonoro del cantautore, tra cui il pianista Alessandro Gwis, , con cui Giglio collabora ormai stabilmente da otto anni, musicista dal talento unico, attuale pianista di Samuele Bersani.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere