AZIENDALI
Comunicato Stampa

Il 2 dicembre apre il quarantanovesimo negozio obi in italia

01/12/10

Continua il progetto di espansione di OBI Italia con l’inaugurazione del secondo negozio a Modena, il decimo in Emilia Romagna.

Milano, dicembre 2010 – A poco più di due mesi dall’inaugurazione del negozio di Castenedolo (BS), all’interno del “Retail Park Fascia d’Oro”, OBI si appresta ad aprire un altro Negozio di Bricolage, Giardinaggio, Casa ed Edilizia nella città di Modena, dove l’insegna è già presente dal 1994, anno di inaugurazione dell’altro Punto Vendita nella zona est della città.
Così come a Castenedolo, anche il nuovo Negozio di Modena, localizzato nella zona ovest della città, ha come vicino di casa la catena sportiva Decathlon ed è adiacente al Centro Commerciale “GrandEmilia”.

La multinazionale tedesca, specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage che proprio quest’anno festeggia il suo 40° anniversario di attività, è presente in 13 Paesi Europei e conta ben 560 Punti Vendita.

Con l’apertura di questo nuovo Centro, il decimo in Emilia Romagna, OBI va a consolidare la propria presenza nella Regione, che si posiziona al primo posto per il maggior numero di Punti Vendita OBI in Italia.

Con i suoi 5.485 m² di superficie, il nuovo Negozio di Modena si rivolge ad un bacino d’utenza di oltre 480.000 abitanti della zona. A loro disposizione 985 posti auto in parte esterni ed in parte interrati e 10 casse che renderanno più semplici, veloci e piacevoli le operazioni di acquisto, pagamento e caricamento della merce.

Nel nuovo Punto Vendita, localizzato a pochi passi dall’uscita dell’Autostrada del Sole e della Tangenziale, gli abitanti della zona potranno trovare tutto ciò che rende distintivi i Centri OBI: un ampio e profondo assortimento, un ottimo rapporto qualità-prezzo, numerosi servizi, massima cortesia ed un’attenta preparazione del personale, adeguatamente formato sia sui prodotti sia sui concetti di accoglienza, servizio e “problem solving”, al fine di fornire un servizio eccellente alla propria clientela.

OBI offre un assortimento di oltre 50.000 articoli, pensati per chi si cimenta nelle attività di bricolage e per le famiglie che desiderano abbellire, decorare, illuminare o semplicemente sistemare o riordinare i propri spazi, dalla casa al giardino, dal garage alla cameretta dei bimbi.

Come in altri Punti Vendita OBI, anche il nuovo centro di Modena si avvale di un “sistema di orientamento” che si basa sull’associazione di ciascun settore merceologico ad un colore per consentire ai clienti il massimo orientamento, dirigendosi immediatamente nel reparto d’interesse. Ad esempio i reparti Illuminazione e l’Elettricità sono indicati in rosso, mentre i settori core del Fai-Da-Te, Ferramenta, Elettroutensili e Grandi Macchine, comprendendo anche gli Autoaccessori, sono rappresentati dal colore blu. All’ingresso del Negozio i clienti troveranno una planimetria dettagliata con l’indicazione dei reparti e dei rispettivi colori.

Numerosi sono i servizi offerti quali il servizio di pulizia delle canne fumarie di stufe, camini e boiler a legna, il servizio tintometrico di personalizzazione delle tinte grazie al quale si può scegliere il RAL dalla scala cromatica. E ancora, dedicato al mondo femminile, l’organizzazione di corsi e dimostrazioni di dècoupage e bijoux.
E se si è alla ricerca di un’idea regalo particolare, OBI propone il “Buono Regalo”: decidendo l’importo del buono si lascerà a chi lo riceve la libertà di scelta del prodotto.

I 53 dipendenti, una trentina neoassunti ed i restanti con esperienze maturate negli altri Punti Vendita OBI, accoglieranno la clientela giovedì 2 dicembre, giorno di apertura al pubblico, dalle ore 9,00 fino alla chiusura.
In questo periodo che precede le Feste Natalizie il Negozio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 22,00, mentre al sabato e alla domenica la chiusura sarà prevista per le 21,00.

Le iniziative OBI in questo periodo dell’anno sono veramente tante: l’Operazione Risparmio Sicuro, grazie alla quale chi spenderà almeno 100 Euro, riceverà un Buono acquisto da 25 Euro, spendibile per una spesa successiva di 100 Euro.

E, chi farà acquisti per almeno 75,00 Euro riceverà in omaggio l’Agenda OBI 2011, giunta alla settima edizione e riproposta in un nuovo e pratico formato.
Inoltre i clienti che porteranno al negozio il coupon compilato presente sul volantino ricevuto a casa o sui quotidiani locali modenesi, potranno ricevere in omaggio, fino ad esaurimento scorte, un pratico raschia ghiaccio mentre alla clientela femminile un dono floreale.

OBI è un’azienda da sempre attenta alle tematiche di carattere ambientale e sociale e, in occasione del Natale, coinvolge i propri clienti e dipendenti in iniziative di carattere etico. L’iniziativa “Una Vite per la Vita” è giunta alla settima edizione ed è realizzata in collaborazione con la Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS. Nel week-end che precede il Natale, dal 17 al 19 dicembre, per ogni scontrino emesso in tutti i negozi italiani OBI, verranno devoluti come ogni anno 50 centesimi alla Fondazione.
Di pari importanza l’Operazione “Sempreverde, Semprevivo” giunta al 5 anno: acquistando un abete in zolla in vendita a 10 Euro, sarà possibile riportarlo dopo le festività natalizie, ricevendo in cambio un Buono di valore pari al prezzo di acquisto e spendibile in qualsiasi reparto entro il 28 febbraio del 2011. In 5 anni, grazie a questa lodevole iniziativa, sono stati “ridati alla Natura” oltre 12.000 abeti in buono stato vegetativo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
OFG ADV Srl
Responsabile account:
Sara Vignati (Account Executive Ufficio Stampa e PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere