HI-TECH
Comunicato Stampa

I condensatori di mica ad alte prestazioni per applicazioni critiche di Exxelia

I condensatori di mica ad alte prestazioni per applicazioni critiche di Exxelia.

FotoExxelia, leader mondiale nella produzione di componenti passivi e sottosistemi ad alte prestazioni per ambienti estremi, ha presentato quattro nuova famiglie condensatori in mica che sono state studiate per soddisfare i più severi requisiti delle applicazioni RF, militari e aerospaziali.

I condensatori in mica sono apprezzati dai progettisti per la loro stabilità e le prestazioni affidabili che possono garantire in un'ampia gamma di applicazioni. Infatti, mantengono caratteristiche elettriche molto stabili nel tempo e sono pressoché immuni alle variazioni di temperatura, rendendoli adatti all'utilizzo in ambienti critici.

I condensatori in mica argentata di Exxelia sono progettati per offrire eccellenti prestazioni, stabilità, precisione e affidabilità e comprendono diverse famiglie progettate secondo gli standard MIL. Offrono un elevato fattore di qualità (Q), che riduce la perdita di energia, migliorando l'efficienza, in particolare nelle applicazioni RF. Questi condensatori sono progettati per resistere a condizioni difficili, supportando tensioni nominali fino a 1kV DC e temperature di esercizio fino a +150°C. Inoltre, Exxelia offre la possibilità di realizzare progetti personalizzati e garantisce la disponibilità del prodotto a lungo termine, evitando i rischi di obsolescenza.

Exxelia offre quattro famiglie di condensatori in mica:
La serie CMR, realizzata secondo gli standard MIL-PRF-39001, è un esempio di precisione e affidabilità. Ideali per le applicazioni RF, questi condensatori in mica argentata offrono un elevato fattore Q, garantendo una perdita minima di energia e prestazioni costanti anche in condizioni estreme, con una gamma di capacità da 1 pF a 12.000 pF e valori di tensione fino a 500 V. Funzionanti a temperature operative comprese tra -55°C e +150°C, sono progettati per ambienti in cui le prestazioni sono irrinunciabili.

Per le applicazioni che richiedono grande robustezza in condizioni di temperatura elevata, i condensatori della serie CM rappresentano la scelta ideale. Progettati per funzionare fino a +150°C e conformi agli standard MIL-C-5, questi condensatori combinano un'eccezionale stabilità termica con valori di capacità compresi tra 200 pF e 12.000 pF e valori di tensione fino a 500 V. Le loro basse perdite dielettriche li rendono particolarmente adatti in settori come quello aerospaziale e militare, dove la capacità di funzionare negli ambienti più difficili è fondamentale.

A completamento di queste gamme viene offerta la serie MF, una soluzione ad alta affidabilità realizzata per garantire la precisione nelle applicazioni critiche. Con valori di capacità che vanno da 4,7 pF a 33 nF e tensioni nominali fino a 1 kV, questi condensatori in mica immersa offrono un'eccellente stabilità di temperatura e un fattore Q elevato, caratteristiche particolarmente adatte ai sistemi RF e alla strumentazione sensibile. Il loro design compatto e le prestazioni affidabili li rendono una scelta affidabile per le tecnologie orientate alla precisione.

La serie CA completa l'offerta con le sue caratteristiche superiori per le applicazioni ad alta affidabilità. Con valori di capacità da 0,005 nF a 0,1 µF e valori di tensione fino a 1 kV, questi condensatori in mica argentata eccellono nelle applicazioni RF e a microonde. Funzionanti in un intervallo di temperatura compreso tra -55°C e +125°C, combinano un fattore Q elevato e una bassa resistenza residua (ESR), per offrire prestazioni eccezionali e una perdita di energia minima nelle condizioni operative più difficili.

Queste quattro famiglie di prodotti dimostrano la versatilità e la durata dei condensatori in mica, fornendo soluzioni personalizzate per un ampio spettro di applicazioni critiche in settori che richiedono i massimi livelli di precisione e affidabilità.


Informazioni su Exxelia
Exxelia è un produttore globale di componenti passivi di alta qualità e di soluzioni elettromeccaniche di fascia alta. Il Gruppo Exxelia è nato nel 2009 dalla fusione di diverse aziende di lunga data con attività e know-how complementari. Questa potente alleanza di competenze permette al Gruppo di fornire un portafoglio prodotti unico dedicato agli ambienti difficili. I prodotti di Exxelia sono comunemente utilizzati per l'elettronica di potenza, la generazione di potenza, l'immagazzinamento di energia e le funzioni di filtraggio del segnale in settori esigenti come la Difesa, l'Aviazione, lo Spazio, l'Energia, i Trasporti, il Medicale, le Telecomunicazioni e altre applicazioni industriali. www.exxelia.com


Exxelia
93 rue Oberkampf,
75011 PARIS
FRANCE
PERES Stéphane
Phone : +33 (0)1 49 23 10 53
stephane.peres@exxelia.com

Per ulteriori informazioni sulle nostre offerte di prodotti, visitate il sito Exxelia Capacitors.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mepax
Responsabile account:
Elroy Fernandes (project manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere