HI-TECH
Comunicato Stampa

Alcatel-Lucent Enterprise abilita il supporto multi-vendor su OmniVista Network Advisor

Alcatel-Lucent Enterprise estende l'intelligenza di OmniVista Network Advisor, consentendo l’integrazione anche con dispositivi di terze parti per rendere le operazioni e il monitoraggio di rete ancora più semplici e completi.

Tutti i diritti sono riservatiColombes, Francia – 12 febbraio 2025 - Alcatel-Lucent Enterprise, fornitore leader di soluzioni di rete e comunicazione sicure che consentono alle organizzazioni e ai settori verticali di accelerare l'efficienza e la competitività, ha apportato importanti miglioramenti a OmniVista® Network Advisor, rendendo le operazioni di rete e il monitoraggio ancora più semplici e completi.
L'ultima evoluzione delle funzionalità di OmniVista Network Advisor consente agli utenti di monitorare una gamma più ampia di dispositivi di rete, garantendo maggiore flessibilità e personalizzazione nella gestione dello stato e delle prestazioni della rete.
OmniVista Network Advisor, il nostro assistente di rete intelligente e autonomo, fornisce supporto basato sull’intelligenza artificiale per la gestione e la risoluzione dei problemi sugli Alcatel-Lucent OmniSwitch® e sugli Access Point Alcatel-Lucent OmniAccess® Stellar.
Questa soluzione estende ora le sue capacità anche ai dispositivi di terze parti, come firewall o altre apparecchiature di rete di altri fornitori, migliorando la rilevazione delle anomalie e offrendo soluzioni su misura per ambienti di rete sempre più complessi e multi-vendor.
Collaborazione senza interruzioni con Microsoft Teams
Uno degli aggiornamenti più significativi di questa versione è l’integrazione di Microsoft Teams come piattaforma di collaborazione all’interno di OmniVista Network Advisor. Fino ad oggi, ALE ha utilizzato Rainbow™ CPaaS per inviare avvisi in tempo reale e automatizzare la risoluzione dei problemi. Ora, grazie all’integrazione completa con Microsoft Teams, i team IT possono ricevere notifiche dinamiche, collaborare istantaneamente ed eseguire correzioni di rete direttamente all’interno dell’ambiente Teams.

Fornendo informazioni in tempo reale basate sull'intelligenza artificiale attraverso Rainbow CPaaS e Microsoft Teams, OmniVista Network Advisor si adatta agli strumenti di collaborazione preferiti dai clienti, migliorando la reattività e il controllo della rete.
Avvisi e azioni correttive personalizzati per la tua rete
La nuova funzionalità consente agli utenti di definire anomalie e creare azioni correttive specifiche su misura per i loro ambienti di rete.
"Grazie alla capacità di raccogliere e analizzare syslog da dispositivi di terze parti compatibili, OmniVista Network Advisor consente agli utenti di configurare avvisi personalizzati e automatizzare le risposte in base a queste informazioni, contribuendo a mantenere uno stato di rete ottimale e sicuro".
Heitor Faroni, Business Development Director, Network Business Division, Alcatel-Lucent Enterprise

---Fine---

A proposito di Alcatel-Lucent Enterprise
Alcatel-Lucent Enterprise fornisce soluzioni di rete e comunicazione sicure che permettono alle aziende di accelerare la propria efficienza operativa e competitività. Con soluzioni in cloud. On-premise. Ibride.
Tutte le soluzioni sono intrinsecamente sicure, a basso impatto ambientale e rispettano pienamente i requisiti di protezione dei dati, sia a livello di sovranità nazionale, sia di standard industriali internazionali.
Alcatel-Lucent Enterprise si basa su tre pilastri: sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e governance aziendale, offrendo soluzioni tecnologiche a beneficio dell’ambiente, delle persone e delle imprese.
Oltre 100 anni di innovazione hanno fatto di Alcatel-Lucent Enterprise un partner affidabile per oltre un milione di clienti nel mondo.
Alcatel-Lucent Enterprise è un’azienda privata con sede centrale in Francia. Grazie ad oltre 3400 partner commerciali, vanta una efficace copertura globale con un’ottica e attenzione locale.

-------------Fine---------------

Contatti Stampa Alcatel-Lucent Enterprise
Carine Bowen, Global press - press@al-enterprise.com

Elisabetta Caprotti, Marketing Manager Italia - elisabetta.caprotti@al-enterprise.com



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Tutti i diritti sono riservati
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alcatel-Lucent Enterprise
Responsabile account:
Elisabetta Caprotti (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere