PRODOTTI
Comunicato Stampa

Hydromed di Schio: come vengono prodotti e cosa sono i colloidali puri

Tra le varie soluzioni erboristiche e omeopatiche ci sono i minerali e le sostanze colloidali che sempre più stanno prendendo piede come soluzione naturale per molte malattie e problematiche di diverso genere e che sempre più interessano le persone attente a ciò che ingeriscono e all'ambiente circostante.

FotoI colloidali puri sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, grazie alle loro proprietà uniche e ai molteplici benefici che possono offrire alla pelle e al corpo in generale. In pochi però sanno che la produzione di colloidali puri è un processo complesso che richiede attenzione e precisione, per garantire la massima efficacia e la massima purezza del prodotto finale. Ad aver abbattuto ogni barriera e ad essersi posizionata tra i Key Player europei nella produzione di colloidali puri è la Hydromed di Schio, guidata da Flavio Faccin.

“La Hydromed di Schio è un'azienda italiana specializzata nella produzione di colloidali puri. Agli usi più tradizionali, ora vi si aggiunge anche quello estetico, in quanto queste microparticelle hanno dimostrato di essere molto efficaci per il trattamento della pelle - spiega il CEO Flavio Faccin - L'azienda utilizza un metodo di produzione innovativo e altamente tecnologico, che prevede diverse fasi di raffinazione al fine di garantire la massima qualità del prodotto finale”.

La prima fase del processo di produzione è la selezione delle materie prime. “La nostra azienda utilizza solo ingredienti di alta qualità, provenienti da fonti certificate e controllate. Questi ingredienti includono acqua ultrapura, metalli nobili come l'oro, l'argento e il platino, e altri minerali naturali che variano a seconda della preparazione”. L'acqua utilizzata è sottoposta a diversi processi di purificazione, tra cui l'osmosi inversa e la sterilizzazione a raggi UV, per garantire la massima purezza possibile del colloidale.

“Una volta fatta questa selezione e purificazione - spiega Flavio Faccin - si procede con la produzione vera e propria dei colloidali puri. La Hydromed di Schio utilizza un sistema di produzione ad alta tecnologia, che prevede l'utilizzo di un generatore di colloidali. Questo generatore utilizza la corrente elettrica per creare le particelle colloidali, che vengono poi raccolte in una soluzione liquida”.

Un procedimento molto delicato che mette insieme tutta una serie di strumentazioni altamente performanti sia da un punto di vista medico e sanitario, che da un punto di vista produttivo.
“L’attenzione che riponiamo nella fase di produzione non è minore al monitoraggio che cerchiamo di avere in ogni altra fase”.

Durante la fase di produzione infatti, l'azienda monitora costantemente la qualità del prodotto, utilizzando strumenti di misurazione di ultima generazione per garantire che le particelle colloidali siano uniformi in dimensioni e distribuzione.

“Abbiamo anche aggiunto da qualche anno un sistema di filtrazione ad alta tecnologia per rimuovere eventuali impurità e contaminanti dalla soluzione” spiega Flavio Faccin.

Una volta prodotti, i colloidali puri vengono confezionati in flaconi di vetro scuro, per proteggerli dalla luce e dal calore ed ogni flacone è etichettato con le informazioni sulla composizione del prodotto e sulla sua data di scadenza per meglio andare incontro alle esigenze e all’utilizzo che ne dovrà fare il cliente.

“Sottoponiamo i nostri colloidali puri a test di laboratorio rigorosi, per garantire la massima qualità del prodotto - conclude Flavio Faccin - questi test includono analisi della composizione chimica, della stabilità e della purezza del prodotto e soltanto dopo aver superato questi test i colloidali puri vengono messi in commercio e venduti per trattamenti estetici e sanitari”.

COLLOIDALI PURI: COSA SONO?
I minerali colloidali sono essenzialmente sostanze naturali riconosciute da scienziati e studiosi come rimedi essenziali, per il benessere fisico e psicologico dell'uomo. La forma colloidale di questi minerali è indispensabile per essere assorbita dal corpo. I minerali colloidali sono formati dalla proprietà d'assorbimento che possiedono e dalla mancanza di tossicità che li differenzia.

Per Colloidale si intende una sostanza che resta sospesa, se dispersa in una soluzione liquida genera particelle delle dimensioni che variano dall'1 ai 1000 nanometri, all'interno di tale liquido.
Tutto inizia dal colloide, una sostanza inodore e insapore, composta da piccolissime particelle di oligoelementi o principi attivi, sospese in acqua bi-distillata, ossia completamente purificata e priva di additivi e conservanti.

Si tratta di sostanze assolutamente naturali, presenti nel nostro organismo al momento della nascita in percentuale ideale e che dovremmo continuare a integrare attraverso l’alimentazione. Il problema è che, a causa delle culture intensive e dell’allevamento forzato, la nostra alimentazione oggi è scarsa o addirittura priva di queste preziose sostanze, per cui è importante reintegrarle per mantenere un elevato benessere fisico, emotivo e psicologico.

La forma colloidale permette ai minerali e ai principi attivi contenuti nella soluzione di essere assorbiti completamente dall’organismo e di svolgere le funzioni benefiche che più ricerchiamo e desideriamo.
Si tratta di proprietà antinfiammatorie, antivirali, disinfettanti, antifungine e antibiotiche, per quanto riguarda i minerali o di reintegratori di principi attivi per gli altri che agiscono sull’organismo in modo naturale, perché i colloidali lo sono al 100% e non contengono additivi chimici.

Ad oggi, i minerali e/o macroelementi di cui puoi beneficiare in forma colloidale sono l’oro, l’argento, rame, ferro, magnesio, potassio, calcio, zinco, silicio, platino, ferro, magnesio, potassio, calcio e fosforo. I preziosi principi attivi organici sono le vitamine C, D, B, il collagene, l’acido ialuronico, la cheratina, la bromelina e il cardo mariano.

Di base, sono i regolatori delle funzioni fondamentali del nostro organismo e fanno sì che possano svolgersi in modo armonioso ed equilibrato. Ad esempio, se avverti stati di ansia e tensione, fai fatica a concentrarti e senti che tutto ti pesa, puoi assumere l’oro colloidale puro, una soluzione che ha già aiutato migliaia di persone a ritrovare benessere emotivo e risvegliare le proprie capacità di azione e concentrazione.

Oppure, se fai fatica a dormire, avverti stanchezza e debolezza, crampi e fiato corto, puoi provare il magnesio colloidale puro che contrasta questi sintomi e ti aiuta a ritrovare serenità nel sonno, allevia i dolori muscolari e ti offre energia e vitalità istantanee. Questi sono alcuni esempi delle composizioni colloidali disponibili e alla domanda cosa sono i colloidali, ne segue spesso un’altra che è naturale nasca nelle persone che stanno scoprendo per la prima volta questa formulazione così rivoluzionaria. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, che coinvolge l’organismo nel suo complesso e ti permette finalmente di assumere solo il principio attivo che hai scelto, senza altri elementi potenzialmente nocivi o disturbanti per la tua salute.

ASSORBIMENTO

I colloidali vengono assimilati mediante assunzione orale, vengono immediatamente assorbiti dalle mucose della bocca e si diffondono gradualmente attraverso il sistema linfatico e cardiocircolatorio, fornendo un’azione terapeutica immediata e prolungata nel tempo, in maniera del tutto sicura e priva di qualsiasi tossicità. Proprio così: essendo assorbiti dalle mucose orali, i principi attivi vengono immediatamente assimilati al 100% e questa è la grande rivoluzione dell’assunzione colloidale. La formulazione colloidale massimizza l'assorbimento attraverso la mucosa orale, consentendo l'assorbimento direttamente nella circolazione sistemica e il rapido raggiungimento del picco plasmatico senza subire degradazioni o trasformazioni a livello epatico e senza creare irritazioni alla mucosa intestinale. Inoltre non sovraccarica gli organi emuntori. Inoltre, i colloidali possono essere assunti velocemente in qualsiasi momento della giornata, anche a stomaco vuoto, perché non impegnando il tratto intestinale e non subiscono tutto il processo digestivo. Per particolari necessità, i colloidali possono essere inoltre spruzzati sulla pelle e l’assorbimento attraverso il derma è ugualmente veloce ed efficace.

SCIENZA e STORIA

Per confermare che i colloidali funzionano ‘scomodiamo’ la storia e anche la scienza.
In tempi antichi non esistevano naturalmente tutti i preparati che conosciamo oggi, ma le persone avevano la stessa necessità di proteggersi dai microbi e dai batteri, tanto più che non esistevano i frigoriferi per conservare il cibo.

Gli antichi romani furono pionieri nell’uso dei metalli purificanti, tanto che utilizzavano sfere di argento per ripulire l’acqua e le bevande dai microbi. Nel corso del tempo, le scoperte scientifiche hanno fatto grandi passi e oggi proprio la scienza ci dice che le sospensioni colloidali vengono utilizzate sia in campo preventivo che terapeutico. I colloidali, del resto, hanno due caratteristiche straordinarie, la prima è le dimensioni minuscole delle particelle, che riescono a penetrare attraverso le cellule con semplicità, raggiungendone il nucleo e arrivando anche a interagire con il DNA.

Strepitoso, in questo senso è il lavoro che svolge l’oro colloidale.
La seconda caratteristica che prova che i colloidali funzionano è la loro longevità, ovvero gli elementi che li compongono sono molto vitali, e questo li mantiene attivi a lungo nel corso del tempo.
La scienza ci spiega inoltre che l’uso dei colloidali contribuisce alla salute delle cellule sotto il punto di vista energetico, il che le rende più reattive e quindi capaci di rispondere al meglio alle sollecitazioni esterne.

Fonte: https://www.adnkronos.com/immediapress/salute-benessere/hydromed-di-schio-come-vengono-prodotti-i-colloidali-puri-per-le-linee-estetiche_6DIzpqC7oxDf1RaCjLmSlh



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erboristeria Arcobaleno
Responsabile account:
Gentilin Maria Cristina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere