AZIENDALI
Comunicato Stampa

Heidrick & Struggles consolida la propria presenza in Europa rafforzando l’ufficio di Milano

21/07/17

• A gennaio 2017 Niccolò Calabresi è stato nominato Partner in Charge dell’ufficio di Milano e coordina il team italiano di Heidrick & Struggles, tra i principali attori del mercato dell’executive search e del leadership consulting. • Flavio Zollo, nuovo partner nel settore dei servizi finanziari e tecnologici, con un focus sulla trasformazione digitale, si è unito al team italiano di Heidrick & Struggles da giugno 2017. • In linea con la strategia di crescita di Heidrick & Struggles in Europa, l'ufficio di Milano sta ponendo nuove basi per affermare anche in Italia la propria posizione di leader nell’executive search e nel leadership consulting & culture shaping.

FotoHeidrick & Struggles (Nasdaq: HSII), leader mondiale nell’executive search, leadership consulting & culture shaping, ha dato nuovo impulso alla sua presenza sul mercato italiano con la nomina di Niccolò Calabresi come partner in charge dell’ufficio di Milano e con l’arrivo di Flavio Zollo, nuovo partner nel settore dei servizi finanziari e tecnologici, con un focus sulla trasformazione digitale.

Entrato in Heidrick & Struggles nel 2005 come consulente specializzato nei settori industriale e farmaceutico, Niccolo Calabresi è stato promosso a partner nel 2016 ed ha assunto da gennaio di quest’anno il ruolo di partner in charge dell’ufficio di Milano.

Assieme al nuovo partner, Flavio Zollo, si occuperà di veicolare l’innovativa piattaforma di servizio di Heidrick & Struggles, che assiste le aziende italiane e internazionali sui temi della ricerca e dello sviluppo manageriale della nuova leadership, oltre a porsi come autorevole advisor sui temi dell’equilibrio organizzativo e culturale.

"Con oltre 15 anni di esperienza come consulente di executive search e leadership development, sia a livello nazionale che internazionale, Flavio apporterà un significativo contributo alla strategia di Heidrick & Struggles, che sostiene il cambiamento globale, un leadership team per volta", ha dichiarato Niccolo Calabresi.

Prima di unirsi al team di Heidrick & Struggles, Flavio Zollo è stato executive director e prima client partner in altre multinazionali dell’executive search. Agli inizi della sua carriera ha fondato e guidato una boutique consulenziale, specializzata in business intelligence e relazioni con i media.

"Ho scelto di unirmi ad uno dei leader nell’executive search e development, perché ho colto l’innovatività di una piattaforma che declina in forma innovativa la tradizionale attività di reclutamento e sviluppo dei leaders, in una prospettiva integrata con le dimensioni dell’efficienza organizzativa e dell’integrazione culturale", ha detto Zollo. "Oggi piú che in passato, le sfide del mercato italiano ed europeo impongono un approccio innovativo e genuinamente indipendente all’identificazione e allo sviluppo dei leaders”.

L’’impulso all'ufficio di Milano è parte di una piú ampia strategia di sviluppo e crescita di Heidrick & Struggles a livello europeo, che ha visto il consolidamento della presenza in Regno Unito (con l'acquisizione di Co-Company e del gruppo JCA) e la crescita della quote di mercato in Francia, Germania, Svezia, Danimarca e Belgio. A oggi Heidrick & Struggles conta su 1.600 risorse, di cui 460 in Europa, e ha 51 uffici in tutto il mondo. Per il decimo anno consecutivo, Heidrick & Struggles è anche stato un partner strategico del World Economic Forum e del programma Young Global Leaders.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Heidrick & Struggles
Responsabile account:
Chiara Pierdomenico (Marketing & Communications Manager, Europe)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere