GME Montascale sostiene il progetto “Nipoti di Babbo Natale”: insieme per portare gioia agli anziani nelle case di riposo
Nipoti di Babbo Natale è il progetto scelto da GME Montascale per esaudire più di 8700 desideri di anziani ospiti in 450 RSA d'Italia.
Reggio Emilia (RE) - GME Montascale, azienda italiana di Reggio Emilia leader nel settore degli ausili per la mobilità di anziani e disabili, ha recentemente rinnovato il proprio impegno sociale aderendo come sostenitore all’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale”, un progetto speciale dedicato a portare gioia agli anziani ospiti delle case di riposo d'Italia.
“Nipoti di Babbo Natale” è un’iniziativa promossa dall’associazione Un Sorriso in Più ONLUS, che da anni si dedica a realizzare i desideri degli anziani in tutta Italia, grazie alla generosità di volontari che, come “nipoti”, scelgono un desiderio da esaudire per ogni “nonno” coinvolto. Il progetto è nato per combattere la solitudine degli anziani e creare momenti di felicità nelle loro vite.
GME Montascale, con il suo sostegno, si unisce ai “Nipoti di Babbo Natale” nella missione di portare sorrisi e calore umano agli anziani che spesso affrontano solitudine e isolamento nei giorni di festa.
Oltre a essere sostenitore dell'iniziativa, GME Montascale ha invitato i suoi dipendenti dislocati nelle sedi in tutta Italia a scegliere un desiderio da realizzare. I dipendenti hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa e dal 15 Novembre - data di pubblicazione delle storie dei nonni su nipotidibabbonatale.it - si adopereranno per consultare i desideri pubblicati e consegnare direttamente il dono al nonno per vivere un momento magico durante le festività.
“Per noi è un onore contribuire a un’iniziativa che non solo fa del bene agli anziani ospiti delle RSA, ma coinvolge anche noi come persone - prima che come esperti in accessibilità - in gesti di grande valore umano” afferma il CEO Gianluca Basso.
GME Montascale è un punto di riferimento per coloro che desiderano soluzioni di qualità per la mobilità domestica, e con questo sostegno si propone di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del supporto e della vicinanza emotiva agli anziani, specialmente durante le festività. Sostenere i “Nipoti di Babbo Natale” è per GME un modo per confermare i propri valori e l’attenzione verso il benessere delle persone più fragili.
Per maggiori informazioni sulla partnership tra GME Montascale e “Nipoti di Babbo Natale” e su come contribuire al progetto, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito di GME.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere