GM24ITALIA, pubblica un instant book “Big Data in Father’s Day”, che ripercorre con una lucida e profonda analisi i trend e i big data per la Festa del Papà.
GM24ITALIA, prosegue la partnership con Edizioniduepuntozero.it, digital Company leader nell’editoria professionale e pubblica un nuovo instant book “Big Data in Father’s Day”, che ripercorre con una lucida e profonda analisi i trend e i big data per la Festa del Papà. Il libro é realizzato dall’Avv. Elisabetta Meggiorin, Vice President ed Head of Big Data Management di GM24ITALIA, insieme alla dott.ssa Claudia Cignitti, Data Strategy Manager .
GM24ITALIA, nell’ambito dei progetti di convergenza tra big data management e editoria professionale, ha varato un programma editoriale finalizzato a realizzare la prima enciclopedia sul big data management, rivolta ad imprenditori e dirigenti apicali di aziende che producono beni e servizi di vasto mercato, dalla moda ai gioielli, passando per il turismo e gli eventi di benessere.
Il secondo libro della collana analizza e confronta i dati di acquisto dei consumatori in Italia e nel Mondo con l’obiettivo di offrire al lettore professionista spunti di notevole interesse per ottimizzare i canali di distribuzione e per diversificare la strategia di comunicazione sui clienti, cercando di modificare anche le abitudini di acquisto.
L’Avv. Elisabetta Meggiorin, Vice President ed Head of Big Data Management di GM24ITALIA, è la coautrice dell’instant book realizzato con la dott.ssa Claudia Cignitti, Data Strategy Manager, analisi ed interpretazione dei dati.
“La Festa del Papà è una bellissima occasione per festeggiare chi ci ha donato la vita ovvero a qualsiasi persona noi reputiamo essere un “papà” - spiega l’Avv. Elisabetta Meggiorin - Se ogni zona del Mondo, come è naturale che sia, ha le proprie usanze e tradizioni legate alla Festa del Papà, anche all’interno del nostro Paese ritroviamo delle differenze che si riflettono tanto nelle modalità di approccio alla ricorrenza che ci occupa.
D’altro canto, è interessante notare che, in realtà, questi festeggiamenti possono essere estesi a tutti i Papà della propria cerchia familiare e di amici: ognuno di noi avrà sicuramente voglia di festeggiare tanto il proprio Papà quanto, ad esempio, il proprio suocero, i nonni, il patrigno o il genero, così come gli amici più stretti.
Tutte queste possibilità aprono un ventaglio di opportunità per le aziende: come per ogni ricorrenza e festività, dunque, è fondamentale sfruttare l’occasione per trarne una opportunità di business in ottica di data driven strategy.
Ecco allora che i Big Data e la loro importanza salgono al primo posto tra gli asset da potenziare: le aziende devono sfruttare i dati per interpretare, in ottica predittiva, il desiderio dei consumatori e ottenere maggiori ricavi.
Quest’opera – che si vuole porre quale valido aiuto per le aziende, ma anche per chi vuole semplicemente avere una dettagliata segmentazione dei gusti, canali distributivi, tipologia di consumatori e molto altro – analizza una serie vastissima di dati sia a livello locale che internazionale, legati alla Festa del Papà, col chiaro fine di comprendere a fondo il bisogno dei consumatori e, di conseguenza, supportare il business affinché possa agire in maniera mirata e ponderata, massimizzando il profitto e minimizzando le perdite derivanti da rischiose decisioni imprenditoriali.”
«Accettando la sfida dei Big Data, GM24ITALIA si afferma quale società data-driven non solo per il proprio business, ma anche per le aziende clienti. L’azienda prosegue verso la comunicazione e l’innovazione digitale» dichiara l’Amministratore Delegato Fabio Biribì «Abbiamo perciò avviato percorsi di ascolto dei social network, l’analisi e la gestione dei Big Data, abbiamo valorizzato i partner con i quali ci occupiamo della comunicazione sul web e della gestione delle campagne.
Siamo già a buon passo su questo lavoro: l’altissimo contenuto tecnologico proietta nel futuro GM24Italia. I grandi volumi che caratterizzano il nostro Big Data, forti di una Clientela di oltre 1 milione, consentono attraverso l’analisi degli stessi, di affermarsi quale pilastro strategico e di conoscere nel dettaglio i comportamenti e le aspettative dei nostri clienti, sia B2B che B2C, ponendoci nella condizione di lavorare sia in conquista che in fidelizzazione e di rafforzare e ampliare il nostro brand in ottica multicanale».
Il libro è disponibile per l’acquisto su Amazon, sulla vetrina editoriale di EdizioniDuePuntoZero, che ripercorre con una lucida e profonda analisi i trend e i big data per la Festa del Papà.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere