PRODOTTI

Gli inserti con rompitruciolo forniscono un efficace controllo dei trucioli per la stabilità in fresatura

FotoSeco ha introdotto due nuovi inserti di fresatura con rompi-truciolo che riducono le sollecitazioni sulla macchina e sull'utensile da taglio per una maggiore stabilità del processo di fresatura. Gli inserti con rompitruciolo Turbo 12 e 18 per gli utensili da taglio Turbo, disponibili in cinque qualità per frese a spallamento retto ed elicoidali, riducono significativamente le vibrazioni e le sollecitazioni sui dispositivi di produzione.

Gli inserti con rompi-truciolo Turbo 12 e 18 hanno scanalature su entrambi i taglienti per ridurre al minimo le dimensioni dei trucioli e la forza di taglio senza ridurre i parametri e la profondità di taglio. Riducendo le dimensioni dei trucioli, le officine riducono il rischio di intasamento truciolo, migliorando la sicurezza dei processi e consentono lavorazioni più efficaci di sedi profonde.

I Product Manager Magnus Engdahl e Michael Davies lavorano insieme e dirigono il team che ha sviluppato gli inserti. "Gli inserti di fresatura con rompitruciolo Turbo 12 e 18 si applicano a vari materiali e applicazioni di lavorazione", ha affermato Engdahl.

"La versatilità degli inserti li rende adatti a un'ampia gamma di segmenti industriali e materiali da lavorare, offrendo ai clienti un'elevata flessibilità", ha aggiunto Davies.

Arriva in profondità con sicurezza
Le parti difficili da raggiungere possono essere un problema anche combinando le macchine e gli utensili più robusti per via delle lunghe sporgenze. Gli inserti con rompi-truciolo Seco superano queste sfide grazie all'evacuazione efficace dei trucioli dalle sedi profonde per un migliore flusso dei trucioli. Inoltre, gli inserti con rompi-truciolo Turbo 12 e 18 riducono le vibrazioni comunemente associate alle applicazioni con lunghe sporgenze, garantendo una maggiore durata dell'utensile e migliori finiture superficiali.

Stabilità per operazioni non presidiate
Grazie alla loro stabilità e alla capacità di ridurre le forze di taglio, gli inserti con rompi-truciolo Turbo 12 e 18 offrono alle officine la sicurezza e l'affidabilità dei processi necessarie per efficaci operazioni di lavorazione senza presidio. In questo modo, le officine possono aumentare la produttività riducendo al minimo le sollecitazioni sulla macchina e sull'utensile.

For the latest innovations and cutting-edge products, visit www.secotools.com.

Turbo 12 and 18 chip splitter inserts 1
Turbo 12 and 18 chip splitter inserts 2

Con sede a Fagersta, in Svezia e presente in oltre 75 Paesi, Seco Tools è un'azienda multinazionale che fornisce soluzioni per la lavorazione diasportazione del truciolo in fresatura, tornitura, lavorazione fori e sistemi di utensili. Per quasi 100 anni, Seco ha dato la sua impronta di eccellenza all'intero processo produttivo, garantendo lavorazioni meccaniche di elevata precisione e risultati di alta qualità.
For the latest innovations and cutting-edge products, visit www.secotools.com.

Seco Tools Italia S.p.A.
Via Roma 2
22070 Guanzate Co
Russo Maria