NUOVI ACCORDI

Glamoo in partnership con sitcom per uno shopping intelligente

01/10/10

Leonardo, Marcopolo, Nuvolari e Alice promotori dell’acquisto intelligente. Nasce la partnership tra il gruppo editoriale e il primo Smart Buying Club d’Europa

Roma – Una nuova sinergia per una nuova modalità, che porta gli utenti ad un acquisto di gruppo e intelligente.
Questo l’obiettivo di Glamoo, che a poco più di un mese dall’annuncio dell’investimento di Buongiorno SpA (MTAX STAR, Borsa Italiana: BNG), preannuncia al mondo mediatico una nuova e fondamentale partnership strategica, scegliendo il gruppo editoriale Sitcom per una nuova stimolante proficua alleanza.

Glamoo, si rende così intraprendente e bussa alle porte del primo gruppo editoriale indipendente italiano, guardando positivamente ad un futuro immediato e sempre più ricco di opportunità, per una ancor più consistente crescita.

La partnership si concretizzerà creando su ogni sito web del Gruppo Sitcom (www.alice.tv; www.leonardo.tv; www.nuvolari.tv; www.marcopolo.tv )un Exclusive Smart Shop con offerte dedicate agli utenti registrati sui 4 siti.
Specializzato nell’ideazione, produzione e distribuzione di contenuti tematici attraverso una variegata multipiattaforma, Sitcom si caratterizza per i format innovativi e i contenuti tematici che danno vita ad una nuova ed originale formula di entertainment di qualità per il pubblico italiano e non solo.
Sulla scia di questa innovazione, Glamoo, primo Smart Buying Club d’Europa, nato nel marzo del 2010 dall’idea di un gruppo di imprenditori con esperienze internazionali di successo nel web di nuova generazione, si lancia in questa nuova avventura, dando libero spazio alle sue sempre più crescenti ambizioni.

Il mercato in cui opera Glamoo è quello del Web, del Mobile e dell’e-commerce, ed in specifico nel mercato dei Club di acquisto, settore in grande espansione destinato ad un’evoluzione rapidissima e a breve termine.
Classificato come Smart Buying Club esclusivo, Glamoo si inserisce in questo mercato caratterizzandosi per la forte geolocalizzazione. Club on-line di acquisti esclusivi fondato da Simone Ranucci Brandimarte, Glamoo conta l’italiana Buongiorno SPA e la Britannica Warthog Ltd fra gli investitori e serve ben 10 centri italiani, offrendo nuove opportunità di acquisto sempre più geolocalizzate, a sempre più utenti desiderosi di acquistare i migliori servizi a prezzi davvero competitivi, per vivere al massimo spendendo il minimo.
E’ una sorta di community dedicata a tutti coloro che vogliono aggiudicarsi prodotti e servizi di elevata qualità mediante diversi canali, a prezzi davvero concorrenziali.
E’ il nuovo portale dello “Smart Coupon” e dello shopping intelligente on-line, punto di riferimento per i nuovi deals hunter del web, basato sul meccanismo dell’acquisto collettivo intelligente (l’unione fa la forza’ ed anche il risparmio) e last minute (entro un tempo prestabilito).

La partnership strategica stipulata da Glamoo e Sitcom prevede una collaborazione diretta, tutta on the web, che rappresenta un tassello fondamentale nel mosaico delle opportunità di ampliamento e crescita per una start up in continua evoluzione come lo è Glamoo.

L’impatto delle nuove tecnologie Internet sui canali di vendita e di interazione diretta tra le imprese e il consumatore finale è sempre più imponente.
Da questo, nasce l’esigenza di creare nuovi servizi e alternativi canali commerciali a portata di utente.
E’ in questo contesto che si inserisce la collaborazione tra Sitcom e Glamoo, alla cui base vi è il supporto, da parte dello Smart Buying Club, per la creazione di una piattaforma online di vendita esclusiva che Sitcom si prefigge di realizzare. Il tutto per proporre ed offrire un servizio innovativo e un’esperienza selezionata ai suoi utenti, tutto dedicato a una nuova formula di acquisto.
In tal modo, gli appassionati di auto, design, viaggi, cucina, avranno a disposizione lo shopping esclusivo, intelligente e all’avanguardia in un solo click.

Il fondatore di Glamoo, Simone Ranucci Brandimarte, spiega: «Il nostro obiettivo è creare nuove e favorevoli opportunità di crescita mediante sempre più proficui progetti di business e nuove alleanze strategiche. Siamo orgogliosi della partnership con un’azienda strutturata, innovativa e poliedrica come Sitcom per il prezioso apporto che tale sinergia può dare, in un’ottica di accelerazione per un player come Glamoo».

L’amministratore delegato di Sitcom Media, Marco Parpagliolo «Questa partnership è sicuramente rilevante perché attraverso la piattaforma Glamoo possiamo offrire ai nostri numerosi utenti servizi e prodotti dedicati ai nostri mondi di riferimento. Le offerte rappresentano così un reale valore aggiunto grazie alla forza dei gruppi di acquisto».

Nasce così una nuova alleanza, una collaborazione strategica in cui Glamoo si pone come interlocutore ideale e innovativo, mettendo a disposizione del gruppo editoriale tutto il suo know-how e l’esperienza maturata nel settore.

Nuvolari, Leonardo, Marcopolo, Alice e Glamoo: da oggi, saranno loro i nuovi importanti interlocutori dell’e-commerce intelligente.

UFFICIO STAMPA GLAMOO
Elisa Punzo
Tel. 06.90254207-261
Tel. 800.974.389
email: press@glamoo.com
elisa.punzo@glamoo.com
www.glamoo.it
www.glamoo.com

Info su Sitcom:
Sitcom è oggi il primo gruppo editoriale indipendente italiano specializzato nell’ideazione, produzione e realizzazione di contenuti tematici.
Nato nel 1997 come editore televisivo, i suoi canali rappresentano la parte portante di un progetto che vede nella produzione di format innovativi e contenuti tematici una nuova e originale formula di entertainment televisivo di qualità per il pubblico italiano e non solo.
In questi anni il Gruppo si è allargato espandendosi all'editoria cartacea e ai progetti di comunicazione sulle nuove piattaforme digitali. La sinergia tra tv, stampa e new media ha consentito al Gruppo Sitcom di diventare leader italiano nella produzione e distribuzione di contenuti multipiattaforma, rivolti a target verticali.

Info su Glamoo:
Fondata nel Gennaio 2010, Glamoo è una società Leader nel mercato del Location Based Commerce forte di una proposition unica in grado di combinare i meccanismi del Collective Buying, l’esperienza dei Social Network e le politiche di customer loyalty proprie dei Club.
E’ il primo “Smart Buying Club” d’Europa, nato con l’obiettivo di realizzare ed offrire ai propri membri un’ampia varietà di proposte di servizi e prodotti customizzate, geolocalizzate ed uniche nel loro genere. Ad oggi il Club ha più di 400.000 iscritti, fra Italia e UK (presto sarà presente in tutti i principali paesi Europei).
Glamoo offre ai propri soci servizi e prodotti selezionatissimi, locali e nazionali, a prezzi unici ed a condizioni preferenziali, offrendo un valore aggiunto di esperienza emozionale. Il tutto con la logica del Club privato, che permette ai soci rewards e benefici addizionali esclusivi.
Unico italiano fra i top player Europei del Collective Buying e 1st mover nel Mobile Commerce, Glamoo nasce su iniziativa di un gruppo di manager internazionali desiderosi di offrire una nuova esperienza di "Glam", ovvero l'accesso al meglio in termini di Lifestyle e di prodotti: cosa comprare, cosa fare, vedere, dove mangiare, ascoltare musica, divertirsi.
Glamoo conta l’Italiana Buongiono SPA e la Britannica Warthog Ltd fra gli investitori.

Glamoo Srl
Elisa Punzo (Responsabile pubblicazioni)