Giro d’Italia Women 2024: il premio più ambito, la Maglia Rosa firmata Polti

Polti ha scelto di sponsorizzare il simbolo per eccellenza della più prestigiosa corsa a tappe

FotoÈ iniziato il conto alla rovescia per il via del Giro d’Italia Women, la prima edizione della corsa a tappe dedicata alle migliori atlete del panorama ciclistico internazionale targata RCS Sport, che prenderà il via il 7 luglio da Brescia per concludersi a L’Aquila il giorno 14. Quasi dodicimila metri di dislivello nel menù che prevede una cronometro individuale, due tappe pianeggianti, tre di media montagna e due di alta montagna con due arrivi in quota.
Spettacolo e fatica assicurati, a dimostrazione che anche le atlete si mettono in gioco per realizzare appieno il proprio potenziale. Un messaggio condiviso fortemente da Polti, azienda leader nel settore dei piccoli elettrodomestici nelle applicazioni del vapore e storica sostenitrice del mondo del ciclismo, che quest’anno è anche sponsor della Maglia Rosa del Giro d’Italia Women.

Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata del Gruppo Polti, ha aderito con convinzione alla sponsorizzazione della Maglia Rosa donne, il simbolo per eccellenza del Giro d’Italia. “Promuovere l’inclusività fa da sempre parte del nostro DNA, perché il benessere passa innanzitutto da pari opportunità e rispetto” ha commentato l’imprenditrice.
Per chi da sempre ha la missione di far star bene nella propria casa, far star bene anche attraverso lo sport significa coniugare la passione e i valori che sostiene con costanza: "È un onore che il mio cognome - e nostro brand- sia su un simbolo così prestigioso, che rappresenta un'aspirazione, una scelta coerente con i valori della nostra azienda" ha dichiarato Francesca Polti, alla guida di una realtà internazionale in cui oltre il 60% dei dipendenti è donna. L’empowerment femminile è un valore che Francesca Polti porta avanti con convinzione e la sponsorizzazione della Maglia Rosa diventa dunque “una scelta di continuità con i propri valori e il simbolo delle aspirazioni e dei sogni che le donne hanno il diritto di realizzare sia nel mondo professionale che in quello sportivo”.

Polti accompagnerà il Giro d’Italia Women anche con SOLO Caffè Monorigine, il brand di Aroma Polti, che sarà il caffè ufficiale della corsa. La purezza e l'autenticità delle inconfondibili monorigine di SOLO si potranno degustare all'interno delle aree hospitality di RCS Sports & Events, presenti in ogni tappa di partenza e arrivo del Giro Women oltre che nello stand Polti nei villaggi di arrivo a Brescia e L’Aquila.

Per amplificare il messaggio, dal 7 al 14 luglio, Francesca Polti sarà protagonista di un audio spot on air ogni giorno su RTL 102.5.

Luca Vitale e Associati srl
Margherita Saldi (Addetto stampa)