Giorgia Collomb: esordio in Coppa del Mondo per l’atleta di LaThuile
Il lato wild del Monte Bianco è orgoglioso di annunciare l’esordio della giovane giovane atleta della Federazione Italiana di sci alpino Giorgia Collomb nella Coppa del Mondo a Sölden, il prossimo 26 ottobre. Una prima volta ufficiale dell’atleta, che si presenterà in Austria con il sostegno e la sponsorizzazione del Comune di La Thuile
Con orgoglio, il Comune di La Thuile annuncia che da quest’anno – e per le prossime due stagioni – sponsorizzerà e sosterrà la giovane sciatrice alpina di casa e portacolori del Centro Sportivo Carabinieri, Giorgia Collomb.
Originaria di La Thuile, nata e cresciuta nel lato wild del Monte Bianco, Giorgia ha esordito in Coppa Europa nel 2022 e, dopo un’ultima stagione decisamente da incorniciare, che l’ha vista vincere 3 medaglie, l’atleta si appresta alla prima Coppa del Mondo dell’anno sul ghiacciaio Rettenbach, a Sölden in Austria.
«Sono immensamente fiera e onorata di essere stata scelta quale testimonial di La Thuile. Essere portavoce della propria “casa” e del territorio in cui si è cresciuti significa tantissimo per me. Ho mosso i miei primi passi sulla neve di La Thuile e, con la supervisione di mio papà allenatore, sulla stessa neve sono cresciuta professionalmente» afferma la Collomb, che conclude: «La stazione di La Thuile mi ha aiutata sempre nella mia progressione, garantendomi in ogni momento disponibilità di piste preparate alla perfezione, infrastrutture professionali e meravigliosi posti per la preparazione estiva. Farò il possibile per onorarla, portandola sempre con me durante tutto il mio nuovo percorso in Coppa del Mondo!».
Sabato 26 ottobre, infatti, le donne aprono la stagione invernale di sci alpino dei mondiali 2024 con il primo Gigante della stagione, nella località austriaca di Sölden e, proprio in questa occasione, la giovane atleta tchouiillen esordirà, nella sua prima gara ufficiale, sostenuta dal Comune di La Thuile, che da sempre supporta atleti (e non solo) nati e cresciuti tra le sue montagne. La conferma è arrivata dalla Federazione Italiana Sport Invernali, che proprio di recente ha confermato le formazioni delle squadre azzurre di sport invernali per la stagione 2024-2025.
Per la località valdostana, posta al confine con la Francia e a pochi chilometri dall’uscita dell’autostrada, non si tratta solo di una scommessa sportiva, ma anche di un impegno economico della durata di due anni, che andrà a consolidare un forte legame affettivo e professionale con Giorgia Collomb, a cui tutti sul lato wild del Monte Bianco augurano una luminosa carriera.
Da non dimenticare, inoltre, che La Thuile stessa sarà sotto i riflettori durante la stagione invernale 2024-2025 i prossimi 14 e 15 marzo 2025 per il tanto atteso ritorno della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, con una discesa libera e un SuperG. Un appuntamento di eco mondiale che vedrà le regine della velocità sulla neve sfidarsi sulla famosa pista 3 Franco Berthod, “la più ripida d’Italia”, una delle piste che le stesse atlete hanno definito essere tra le più dure e impegnative al mondo.
Per informazioni Consorzio Operatori Turistici La Thuile
W: www.lathuile.it - @: info@lathuile.it
Whatsapp: +39 331 1560500
Facebook: @lathuile.valledaosta; Instagram: @lathuile.valledaosta; YouTube: @LaThuileit
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere