ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Gian Maria Mossa: Banca Generali investe nei giovani per il futuro del settore finanziario

Gian Maria Mossa: “Guardare avanti e andare avanti è più facile quando nella squadra ci sono persone giovani. Vogliamo attrarre, ascoltare e valorizzare le nuove generazioni e metterle in condizione di avere successo”.

FotoL’intervento dell’AD Gian Maria Mossa a BG Driving Evolution, l’evento di Banca Generali dedicato agli oltre 200 professionisti under 40 della sua rete di consulenti finanziari: un’occasione unica di confronto sulle sfide e le opportunità del settore, esplorando temi quali innovazione, sostenibilità e crescita personale.

BG Driving Evolution: Gian Maria Mossa sottolinea il valore delle nuove generazioni per il futuro del settore Finance

Il futuro della consulenza finanziaria passa necessariamente attraverso le nuove generazioni: l’AD Gian Maria Mossa lo ha sottolineato in diverse occasioni anche recentemente, ponendo l’attenzione sull’importanza di coinvolgerle nel percorso di trasformazione del sistema finanziario. È anche in quest’ottica che lo scorso 28 gennaio agli oltre 200 professionisti under 40 della rete di Banca Generali è stato dedicato un evento apposito a cui ha preso parte proprio il manager. Durante BG Driving Evolution, è stato presentato ufficialmente il nuovo progetto BG People, attraverso il quale Banca Generali punta a sostenere ulteriormente i talenti della rete: promosso fortemente anche dai vertici dell’Istituto, si propone di valorizzare l’esperienza dei colleghi senior e al contempo di coltivare il talento delle figure junior.

Gian Maria Mossa: “Guardare avanti e andare avanti è più facile quando nella squadra ci sono persone giovani”

Intervenuto nel corso di BG Driving Evolution, l’AD Gian Maria Mossa ha ripercorso la storia recente di Banca Generali soffermandosi in particolare sulla vision e sui valori che ne hanno improntato la crescita. “La nostra realtà è riconosciuta come una delle principali private bank italiane e vogliamo continuare a crescere, con il dinamismo di una startup unito alla forza e alla stabilità di un Gruppo da 100 miliardi di euro di masse in gestione”, ha rimarcato il manager. In questo, a giocare un ruolo fondamentale sono i giovani banker con il loro entusiasmo, la creatività e la voglia di innovare: peculiarità indispensabili per affrontare e riuscire a vincere le sfide di un mercato in continua evoluzione. “Guardare avanti e andare avanti è più facile quando nella squadra ci sono persone giovani. Per questo vogliamo attrarre, ascoltare e valorizzare le nuove generazioni e metterle in condizione di avere successo”, ha evidenziato in merito Gian Maria Mossa. Un impegno concreto, riscontrabile anche nei numeri: basti pensare che negli ultimi anni la percentuale di inserimenti under 40 è aumentata di anno in anno, arrivando nel 2023 a rappresentare il 47% dei nuovi ingressi. Ed è questa la direzione in cui Banca Generali continua a guardare: da un lato promuovendo progetti che rafforzino la presenza di giovani professionisti all’interno delle reti di consulenza e dall’altro accompagnandoli nel percorso di crescita attraverso programmi mirati a valorizzarne il talento. Insieme, per disegnare il futuro del settore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
BGPressMedia
Responsabile account:
Carlo Sarracino (media)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere