EVENTI
Comunicato Stampa

FRUCTIS partecipa al NAMELESS FESTIVAL con un palco dedicato e tantissime attività

Garnier Fructis, il rinomato marchio di prodotti per capelli celebre per le sue formule innovative, è entusiasta di annunciare la sua partecipazione al Nameless Festival, l’attesissimo evento musicale che, dal 14 al 16 giugno, inaugura l’estate sul lago di Como, e porta sul palco alcuni dei più grandi nomi nazionali e internazionali della musica.

fonte ufficio stampaL’evento incarna perfettamente i valori di energia, stile e individualità che caratterizzano Fructis: la musica è un potente mezzo di espressione personale, così come i capelli, che giocano un ruolo fondamentale nel definire il proprio stile.

Il brand della famiglia Garnier sarà presente in qualità di sponsor, con una speciale area dedicata dove i partecipanti potranno scoprire l’intera gamma di prodotti. Sarà poi possibile prendere parte a numerosi giochi e attività come il “Blind Date powered by Fructis”, una divertente iniziativa per conoscere nuove persone grazie al potere della musica.

Per tutta la durata della manifestazione, un team di esperti hair stylist sarà inoltre a disposizione per realizzare acconciature trendy e originali, perfette per vivere al meglio l'atmosfera del festival ed esprimere tutta la propria personalità ed unicità attraverso i capelli.

Non perdete l'occasione di un'esperienza coinvolgente e memorabile al Nameless Festival, insieme a Fructis!


LA NUOVA GAMMA: FRUCTIS RIPARA & RINFORZA

Una nuova routine per capelli danneggiati, potenziata con Cheratina riparatrice e olio di Marula, che penetra fino a 10 strati in profondità del capello[1], rendendo la fibra rimpolpata e riparata. Ripara il 99% dei danni[2]:

1. RIPARAZIONE INTERNA
rinforzando i legami, la tecnologia ripara la struttura interna del capello, migliorando la forza e la resistenza ai danni

2. TRASFORMAZIONE ESTERNA
all’esterno le cuticole sono sigillate ed il capello è visibilmente trasformato, è più forte e recupera totalmente la sua naturale robustezza.

Il prodotto star - FRUCTIS RIPARA & RINFORZA – TRATTAMENTO KERATIN FILLER
Formato: 200 ml; prezzo consigliato al pubblico: 7,99€

Trattamento con risciacquo pre o post shampoo, formulato con l’innovativo Keratin Repair Complex, è arricchito con la più alta concentrazione di ingredienti attivi (19% di cheratina riparatrice) per integrare cheratina e riparare la struttura interna del capello.
Ripara il 100% dei danni[3].

[1]test strumentale
[2]test strumentale dopo l’applicazione di shampoo e balsamo
[3]test strumentale dopo 5 applicazioni di shampoo e trattamento.


GARNIER
Dati e fatti chiave di Garnier:

• Venduto in 64 paesi.
• 1,8 miliardi di prodotti realizzati ogni anno.
• Tutti i prodotti Garnier, a livello globale, sono approvati da Cruelty Free International nell'ambito del programma Leaping Bunny.
• Garnier si impegna per la Green Beauty con un approccio completo end-to-end alla sostenibilità. L'obiettivo è trasformare ogni fase della value chain di Garnier, riducendo l'impatto ambientale nelle seguenti aree:
Confezione in plastica:
• Entro il 2025, Garnier punterà a utilizzare zero plastica vergine in tutti gli imballaggi, risparmiando 40.000 tonnellate di plastica ogni anno
Prodotto e formula:
• Entro il 2022, tutti gli ingredienti di origine vegetale e rinnovabili saranno da approvvigionamento sostenibile
• Entro il 2025, il 100% dei nuovi prodotti Garnier avrà un profilo ambientale migliorato
Fabbriche e produzione:
• Siti industriali 100% Carbon Neutral entro il 2025, attraverso l'utilizzo di energie rinnovabili.
• Già ridotte del 72% le emissioni di CO2 dei siti industriali
Approvvigionamento solidale:
• Entro il 2025 Garnier avrà rafforzato 1000 comunità in tutto il mondo come parte del nostro programma di approvvigionamento solidale
Oggi Garnier ha già...
• Più che raddoppiato l'utilizzo di plastica riciclata negli imballaggi (3.670 ton nel 2019 contro 9.019 ton nel 2020)
• Quasi la metà (49%) dei siti industriali è ora Carbon Neutral (aggiungendo 7 siti rispetto al 2019).
• 787 comunità potenziate attraverso il programma Solidarity Sourcing per gli ingredienti (contro 670 comunità nel 2019).
• Il 97% dei prodotti nuovi o rinnovati ha un profilo ambientale o sociale migliorato
• Il 99% degli ingredienti è vegano
Inoltre, per aiutare a combattere l'impatto dell'inquinamento da plastica, Garnier ha collaborato con due ONG:
• Ocean Conservancy – per contribuire a ridurre la plastica negli oceani.
• Plastics For Change – per ridurre l’impatto ambientale dell'inquinamento da plastica.

Garnier sta anche lanciando l'etichettatura per la valutazione dell'impatto ambientale e sociale dei prodotti in tutto il mondo. Questo progetto mira ad informare i consumatori sull'impatto ambientale e sociale dei prodotti Garnier, consentendo loro di fare scelte più sostenibili. In fase di sperimentazione sui prodotti per il trattamento dei capelli, questa etichettatura attribuisce a ciascun prodotto un punteggio da A a E, dove i prodotti etichettati con "A" sono considerati i migliori della categoria. Il punteggio tiene conto di 14 fattori ambientali da approvvigionamento, produzione, trasporto, utilizzo e riciclabilità. I dati sono verificati da Bureau Veritas Certification, un revisore indipendente.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere